Attendere prego

  • Contatto

  • Condizioni generali
    stampare


    Condizioni Generali

    La ringraziamo gentilmente per l’interesse dimostrato verso la nostra agenzia scegliendo uno dei nostri viaggi. Dopo il suo pagamento la prenotazione del viaggio diventa definitiva. A partire da questo momento il contratto fra le due parti entra in vigore a seconda delle condizioni sottostanti. La preghiamo di leggere attentamente le condizioni qui elencate.

    1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

    1.1 Nel caso che la M+K propone dei viaggi per un altra agenzia, in questo caso valgono le loro condizioni Generali. La stessa cosa vale anche per i viaggi dove M+K organizza solo i voli. In questo caso valgono le condizione delle società aerea.
    1.2 Se dopo la conclusione del contratto desiderate modificare il nome del partecipante, la data o il tipo di sistemazione alberghiera, per queste operazioni vi verranno addebitati Fr. 60.– di spese per persona al massimo Fr. 120.– per pratica. Questo se i cambiamenti ci vengono inoltrati 60 giorni prima della partenza. Non fattibile sui biglietti aerei.
    1.3 Nel programma dettagliato, che verrà inviato al cliente con la conferma del viaggio, vi verrà indicato quali documenti sono necessari per la frontiera. Il cliente è responsabile all’osservanza ed all’ottenimento di tutti i documenti necessari.

    2. PARTECIPAZIONE MINIMA

    Per ogni viaggio è richiesto un minimo di 25 persone. Qualora tale minimo non fosse raggiunto, la M+K può annullare il viaggio fino a 7 giorni prima della partenza. In questo caso vi verrà rimborsato il totale della somma versata o vi verrà proposto un altro viaggio corrispondente, che sarete liberi di accettare oppure no.

    3. PREZZI E PAGAMENIT

    3.1. I prezzi pubblicati si intendono per persona, con sistemazione in camera doppia, compreso il viaggio. I prezzi comprendono IVA e tutto quanto specificato nel programma.
    3.2. Pagamenti. Al momento della prenotazione verrà richiesta una caparra. Il montante verrà fissato in rapporto al viaggio riservato.
    3.3. Pagamento finale. Se non ci sono altri accordi, dopo il pagamento finale vi verranno inviati i documenti. La M+K non è tenuta a fornire nessuna prestazione qualora il cliente non abbia pagato l’intera quota prima della partenza.
    3.4. Cambiamento prezzi. In casi eccezzionali la M+K è autorizzata ad aumentare il prezzo fissato, in caso di:

    • aumento del prezzo dei mezzi di trasporto (p. es. aumento prezzo carburante)
    • nuova tassa e tariffe ( p. es. tassa aeroporto, aumento del cambio valuta estera etc. )
    • cambiamento della tassa imposta dallo stato (IVA ecc.)

    4. CONTESTAZIONI

    4.1. Qualora il viaggio prenotato non dovesse corrispondere a quanto descritto sul programma, o dovessero risultare delle gravi manchevolezze, dovrete comunicarlo immediatamente all’autista oppure al personale dell’ albergo. Nel caso che non si trova una soluzione, la preghiamo di documentare il tutto per iscritto e di lasciarselo confermare dall’ autista, dall’accompagnatore M+K, dalla guida o responsabile sul posto.
    4.2. Se l’autista, I’accompagnatore o la persona responsabile sul posto non riescono ad offrirle una soluzione adeguata entro le 48 ore, lei è autorizzata di porre rimedio di sua propria iniziativa. I costi che risultano da questi cambiamenti, solo nell’ ambito delle nostre prestazioni, le verranno risarciti contro ricevuta. Se la situazione sul posto di soggiorno non è tollerabile a tal punto da preferire l’interruzione immediata della vacanza, è importante che richieda una conferma scritta dall’ autista, accompagnatore M+K o il personale alberghiero. Questi ultimi sono obbligati a confermare il tutto per iscritto.
    4.3. Il reclamo e la conferma dell’ autista, accompagnatore M+K dovranno giungere a noi al più tardi entro 30 giorni dopo il vostro rientro.

    5. RESPONSABILITÀ

    5.1. La M+K si ritiene responsabile qualora le prestazioni sul posto non sono conforme al contratto. La responsabilità si limita alle conseguenze immediate.
    5.2. Al di fuori delle gite da noi proposte, si possono prenotare delle escursioni sul posto. Non è escluso che alcune di queste gite siano soggette a certi rischi a seconda delle circostanze locali. Certe richiedono una buona costituzione fisica. Per le escursioni/gite organizzate e prenotate sul posto o in albergo la M+K declina ogni responsabilità.

    6. ASSICURAZIONE

    La responsabilità dell’ impresa di viaggio o di trasporto è limitata. Per quel che riguarda i voli valgono gli accordi internazionali. Per questo motivo la M+K consiglia un’assicurazione d’annullamento, contro infortunio e malattia, come pure contro la perdita bagagli ecc.

    7. RICHIESTE PERSONALI

    Richieste non menzionate nel nostro prospetto sono solo valide se confermate da parte nostra per iscritto.

    8. SE NON PUÒ PRESENTARSI ALLA PARTENZA.

    8.1. Annullamento. 
    Nel caso che Lei non può partecipare al viaggio 60 giorni prima della data di partenza (o dovesse cambiare data, destinazione, ecc.) è pregato di informarci per lettera raccomandata, spiegandoci le ragioni. A questa lettera la preghiamo di allegare i documenti del viaggio.
    8.2. Spese dossier.
    Nel caso che lei non dovesse essere in grado di presentarsi al viaggio o volesse cambiare data/destinazione la M+K le addebita le spese di dossier di Fr. 60.– (€ 40.–) p. persona, al massimo Fr. 120.– (€ 80.–). Ci teniamo a precisare che queste spese di dossier non sono coperte dall’ assicurazione d’annullamento.
    8.3. Spese d’annullamento.
    Nel caso che il cliente a meno di 60 giorni dalla partenza dovesse rinunciare al viaggio ( o cambiare destinazione ) per un motivo che non viene coperto dalle assicurazioni, oltre alle spese di dossier le verranno trattenute le seguenti quote:

    60 – 45giorni prima della partenza50 % del prezzo del viaggio
    44 – 30giorni prima della partenza70 % del prezzo del viaggio
    29 – 1giorni prima della partenza80 % del prezzo del viaggio
    0il giorno della partenza100 % del prezzo del viaggio

    Se una persona in camera doppia rinuncia al viaggio, la persona rimanente dovrà pagare il supplemento singola.

    9. IL CLIENTE INIZIA VIAGGIO MA NON PUÒ CONCLUDERLO

    In caso d’interruzione del viaggio per motivi personali, la M+K non è tenuta a rimborsare il montante del viaggio stesso. Eventuali prestazioni da lei non ritirate le verranno risarcite a seconda della possibilità.
    In casi urgenti (p. es. malattia, infortunio o decesso di un membro familiare) la M+K o la guida sul posto vi saranno d’aiuto nel organizzazione di un’eventuale rientro anticipato.

    10. LA M+K NON È IN GRADO DI PROSEGUIRE IL VIAGGIO COME STABILITO O DEVE INTERROMPERLO

    10.1. Voli.
    Se la compagnia aerea non è in grado, per motivi imprevisti, di mantenere gli accordi presi con la M+K, ci riserviamo il diritto di cambiare compagnia con eventuali cambiamenti di orari di partenza e di prezzo.
    10.2. Cambiamento di programma.
    La M+K si riserva il diritto, anche nell’interesse del cliente, di cambiare il programma o una prestazione (p.es. albergo, trasporto, compagnia aerea, tipo d’aereo, orari ecc.), nel caso di circostanze impreviste. La M+K si sbrigherà di trovare delle soluzioni di ripiego.
    10.3. Forze maggiori, scioperi.
    Se per cause di forza maggiore, (p. es. catastrofi naturali, epidemie, disagi politici ecc.) per motivi di sicurezza, per causa di sanzioni politiche o a causa di scioperi la M+K non effettua o è obbligata ad interrompere il viaggio essa si prende il diritto di dedurre dalla somma da voi pagata la quota delle spese già sopportate.

    11. FORO

    Questo contratto è sottoposto esclusivamente alla legge svizzera. Eventuali querele contro la M+K possono essere rivolte solo al foro di Basilea.

    We are using cookies on our website

    Bitte bestätigen Sie, wenn Sie unsere Tracking-Cookies akzeptieren. Sie können die Verfolgung auch ablehnen, sodass Sie unsere Website weiterhin besuchen können, ohne dass Daten an Drittanbaieter gesendet werden.