Attendere prego

  • Contatto

  • a partire da Fr. 1190.–
    • Crociera nella cabina da voi riservata
    • Pensione completa a bordo
    • Tutte le spese portuarie e chiuse
    • Audio-set durante le escursioni

    MS Edelweiss 4****+

    La MS Edelweiss della armatrice Scylla di Basilea é una nuova generazione di batelli che usci dai cantieri nel 2013. Un interno moderno e elegante la distingue. Tutte le cabine sono esterne, confotevoli e addobate con eleganza. Sul ponte medio e quello superiore le cabine hanno tutte un balcone francese. Le cabine sul ponte principale sono munite di finestre che per sicurezza non possono essere aperte. Tutte le cabine dispongono di una doccia e WC, asciuga capelli e televisore piatto. Inoltre di un frigorifero, di una cassaforte, telefono interno e climatizzatore.

    Il nuovo concetto gastronomico dispone di due ristoranti:
    Jungfrau e Matterhorn. Per pranzo viene offerto un light lunch, piccolo buffet nel salone panoramico. Molto apprezzata é certamente la cena di Gala. Il salone panoramico molto elegante dispone di un bar coperto, di un Lido Bar, piccola piscina, un putting green per li amanti del golf, sedie a sdraio, WLAN gratuito. I piani sono raggiungibili in ascensore. All’interno del battello non si può fumare.

     

    Il vostro programma: (Piccoli cambiamenti possibili)

    1° giorno: Partenza dal Ticino per raggiungere nel primo pomeriggio Basilea. Inbarco e ritiro cabine.

    2° giorno: Kehl – Strassburgo (1) Stupenda città francese, capitale politica dell’Europa , sede del Parlamento Europeo e del Consiglio d’Europeo é rinomata per i suoi canali e le sue case a graticcio o a traliccio basandosi su un metodo di creazione di edifici con intelaiature in legno. Splendida la cattedrale di Notre Dame, capolavoro di intrecci e ricami in arenaria.

    3° giorno: Coblenza – Königswinter A Coblenza, al cosidetto «Deutsches Eck» si incontrano i due fiumi, il Reno e la Mosella. Da qui partono molteplici gite verso i castelli e i vigneti della regione come pure al museo dei vulcani, un’interessante informazione su come naque questa regione turistica. A Königswinter raggiungerete di nuovo il vostro battello.

    4° giorno: Amsterdam La capitale più «vivente» d’Europa con i suoi canali e ponticelli, la Venezia del Nord, con un’infinità di biciclette, con «case» galleggianti, case multicolori, uno dei maggiori centri rinaschimentali d’Europa. Una delle mete turistiche importanti con divertimento, prestigiosi musei, paradiso dello shopping e ricca di architetture antiche e moderne. Gita panoramica (1) e gita con battello sui canali (2).

    5° giorno: Duisburgo e Düsseldorf Due città con una storia completamente diversa. Duisburg la città delle miniere tutt’ora chiuse ma da un’idea fantastica, rianimate a museo e luogo di cultura di fama internazionale. Düsseldorf la città di Federico Barbarossa, a differenza di Duisburgo é la città con la sua Königsallee, conside-rata la strada più elegante d’Europa e la più «aristocratica», centro del tessile e della moda. Escursioni per Duisburg e Düsseldorf (1) e (2).

    6° giorno: Coblenza Situata alla confluenza di Mosella e Reno, questa antica città è un importante centro del medio Reno dominata dalla possente fortezza Ehrenbreitstein. Nel pittoresco centro storico dalle vie lastricate contornate da edifici ornati si trovano la chiesa di St. Castore, il parco Blumenhof ed il Palazzo del Principe Elettore. Visita della città (1).

    7 giorno: Baden – Baden Bellissima cittadina alle porte della Foresta Nera che nel periodo della Belle Époque era considerata
    la capitale estiva d’Europa, dove venivano a svernare sovrani, capi di Stato, aristocratici e intellettuali. Leri come oggi grandi concerti vengono tenuti nella seconda sala più grande d’Europa, la Festpielhaus. Ma soprattutto sono le sue acque termali, ricche di preziosi oligominerali e già note ai tempi dei Romani, che battezzarono la città Aquae Aureliae, a essere il fiore all’occhiello di Baden-Baden.

    8 giorno: Basilea Dopo colazione lasciate la nave che fu la vostra dimora durante queste 8 notti per salire sul torpedone che vi riporterà in Ticino.

    Le gite con la nota (1) possono essere riservate in blocco con l’iscrizione del viaggio o singolarmente sul battello.
    Le gite con la nota (2) si possono solo riservre a bordo.

    Modulo inviato con successo

    We are using cookies on our website

    Bitte bestätigen Sie, wenn Sie unsere Tracking-Cookies akzeptieren. Sie können die Verfolgung auch ablehnen, sodass Sie unsere Website weiterhin besuchen können, ohne dass Daten an Drittanbaieter gesendet werden.