Attendere prego

  • Contatto

  • Fr. 1395.–
    • Ribasso Fr. 200.– Valido fino al 22.02.2021
    • Volo da Milano per Lamezia Terme
    • Trasferta aeroporto-hotel e ritorno
    • 7 pernottamenti in albergo 4*
    • 7 cene in albergo
    • 7 piccole colazioni in albergo
    • Gita a Tropea e Capo Vaticano
    • Gita a Scilla e Reggio Calabria
    • Gita a Spilinga
    • Gita a Pizzo Calabro e Nicastro
    • Gita a Nicotera e degustazione olio d’oliva
    • Guida in lingua italiana per tutta la durata del tour
    • Accompagnatore per tutto il viaggio
    • Presentazione viaggi novità

    Gentile cliente M+K
    Per la primavera 2021 Vi offriamo questo magnifico viaggio nella regione più bella d’Italia dal punto di vista panoramico e paesaggistico. La natura, in parte selvaggia, si amalgama con le eleganti strutture moderne; le lunghissime spiagge di sabbia bianca fanno da corona ad un mare limpido, quasi cristallino; i villaggi sopracitati ornano la lunga costa fino al “bacio“ con la Sicilia.

     

    Programma del viaggio: (piccoli cambiamenti possibili)

    1° giorno: volo da Milano per Lamezia Terme. Arrivo a Lamezia Terme. Transfer in Hotel. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in Hotel 4* in Tropea/Capo Vaticano.

    2° giorno: Tropea e Capo Vaticano (mezza giornata). Prima colazione in Hotel e partenza per Tropea e Capo Vaticano: due gioielli della Costa tirrenica Calabrese. Tropea è conosciuta come la «Perla del Mar Tirreno» ed è una delle mete turistiche più popolari. Visita di Tropea con il suo centro storico ricco di antichi palazzi e negozietti tipici. Proseguimento per Capo Vaticano. Qui si potrà raggiungere uno degli angoli più belli del mondo, il famoso «Faro», da dove si potrà ammirare uno dei migliori panorami della Calabria, caratterizzato da scogliere, calette e mare cristallino. Dopo la visita, pranzo in una trattoria locale: pasta con melanzane, acqua e un calice di vino. Tempo libero e rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

    3° giorno: Scilla e Reggio Calabria (giornata intera). Partenza per Scilla, che si affaccia sull’ incantevole scenario della Costa Viola. Visita all’antico borgo dei pescatori, conosciuto con il nome di Chianalea. La seconda tappa è il medievale castello dei Ruffo (visita esterna) e la Chiesa di San Rocco. Quindi proseguimento per Reggio Calabria, città elegante in stile liberty, che appartiene al periodo italiano dell’Art Nouveau. Qui vi è la possibilità di visitare il Museo Archeologico Nazionale, che ospita la collezione più ricca della Magna Grecia e i famosi Bronzi di Riace. In seguito, si farà una piacevole passeggiata sul lungomare. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

    4° giorno: Giorno libero o Gita facoltativa alle Isole Eolie (giornata intera). La bella minicrociera conduce alle Isole Eolie, accessibili solo via mare. Le Isole Eolie sono tra le più belle isole del mar Mediterraneo. Dopo un piacevole tratto di navigazione nell’arcipelago delle Eolie, si raggiungerà Vulcano: la più meridionale delle Eolie, anche chiamata l’isola dello zolfo. Durante la sosta è possibile ammirare alte scogliere ed un panorama fantastico. Il forte odore di zolfo è dovuto alle numerose fumarole, che testimoniano la costante attività vulcanica dell’isola. Quindi si proseguirà per Lipari: l’isola più popolata e più estesa delle Eolie. Nonostante la presenza di boutiques, negozi di souvenir e caffetterie, l’isola mantiene ancora il suo fascino. L’ultima tappa della crociera è Stromboli: l’isola ospita il vulcano omonimo, uno dei quattro ancora attivi in Italia. Il mitico «sputa fuoco», è alto circa 900 metri ed occupa tutti i 12km2 della superficie dell’isola. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
    Importante: l’escursione è soggetta alle condizioni atmosferiche e metereologiche e verrà effettuata contemporaneamente con diversi gruppi. Il traghetto ha un capienza di 300 persone e ci sarà una sola guida per tutti i viaggiatori.

    5° giorno: Spilinga e Pic Nic (mezza giornata). Partenza per Spilinga, un tipico paese dell’entroterra calabrese, che si caratterizza per l’accoglienza dei suoi abitanti. Visiterete una piccola azienda agricola familiare dove si producono cipolle e formaggi. Qui, verrà fatto un pic nic con vino e prodotti locali. Sarà un’esperienza unica e indimenticabile, attraverso la quale ci si immergerà nel passato di una’azienda agricola locale. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

    6° giorno: Pizzo e Nicastro (giornata intera). Dopo la colazione, presentazione viaggi novità. Più tardi, partenza per Pizzo Calabro, antico villaggio di pescatori tra i più belli e famosi della Calabria. Non lontano dal centro della città, visiterete la chiesetta di Piedigrotta, scolpita nel tufo e affacciata sul Mar Mediterraneo. In seguito, ammirerete il Castello Aragonese. Infine, avrete la possibilità di assaggiare il famoso «tartufo», un gustoso gelato alla nocciola e al cioccolato ricoperto da cacao in polvere e conosciuto in tutto il mondo. Proseguimento verso Lamezia Terme per visitare il quartiere di Nicastro con il suo centro storico e la Chiesa della Veterana. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

    7° giorno: Nicotera e Degustazione di Olio d’Oliva (mezza giornata). L’escursione a Nicotera é una vera e propria esperienza calabra. Questo villaggio offre panorami mozzafiato ed unici sulla Costa Degli Dei. Un piccolo paese con una grande storia ed importanti famiglie nobili conosciute ancora oggi. Una giornata all’insegna della cultura e della gastronomia; infatti, conoscerete «l’oro colato» della Calabria. Durante una degustazione presso un frantoio, con una bruschetta e una passeggiata tra gli ulivi, potrete veramente far rilassare anima e corpo. La giornata si conclude con un panorama mozzafiato sulle scogliere fino al faro di Capo Vaticano e sull’acqua cristallina. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

    8° Tag: Partenza per l’aeroporto di Lamezia Terme.

    Modulo inviato con successo

    We are using cookies on our website

    Bitte bestätigen Sie, wenn Sie unsere Tracking-Cookies akzeptieren. Sie können die Verfolgung auch ablehnen, sodass Sie unsere Website weiterhin besuchen können, ohne dass Daten an Drittanbaieter gesendet werden.