Tradizioni dell’Appenzello
Programma del viaggio:
1° giorno: Partenza dal Ticino in bus GT per raggiungere Mainau, al centro del Lago di Costanza. Dedicheremo la giornata alla scoperta di quest’isola, una vera e propria serra a cielo aperto, che ospita al suo interno un’incredibile varietà di fiori e di piante, una spettacolare casa delle farfalle, una fattoria con tanti animali ed un parco giochi per bambini davvero strepitoso. Tempo libero per il pranzo e la visita in autonomia di questo paradiso botanico e zoologico. Più tardi, proseguimento verso il Vostro Hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento.
2° giorno: Dopo la prima colazione, partenza in bus in direzione di Rheinau. Qui prenderete il battello che vi porterà fin sotto le magnifiche cascate del Reno: le cascate più alte d’Europa, uno spettacolo indescrivibile! Successivamente tempo libero per il pranzo e la visita di Sciaffusa, attraente città con il suo castello di Munot e una famosa marca di orologi nell’omonimo cantone, il più settentrionale della Svizzera. Nel tardo pomeriggio, rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: Dopo la prima colazione, presentazione dei viaggi novità in hotel. Quindi carico in bus dei bagagli e partenza in direzione di Stein per vedere la fabbricazione del famoso formaggio, di cui nessuno conosce la ricetta. Dopo la visita, la degustazione e lo shopping gastronomico, trasferimento nella romantica capitale dell’Appenzello, dove le case sembrano uscire da un libro di pittura per bambini. Pranzo libero nella cittadina e visita guidata del suo centro storico. A seguire, comincerà il viaggio di ritorno verso il Ticino con arrivo in serata.
Modulo inviato con successo