Attendere prego

  • Contatto

  • Fr. 1890.– (Ribasso 450.–)
    • Ribasso Fr. 450.–
    • Trasferta con torpedone dal Ticino a Basilea
    • Crociera nella cabina riservata
    • Pensione completa a bordo
    • Guida a bordo
    • Audio-Set su tutte le escursioni
    • Swiss Travel Security

    Gentili clienti
    Una crociera fluviale su di una nave di lusso, la MS Antonio Bellucci 4*, vi farà conoscere le bellezze della Mosella che fu scoperta e popolata dai romani che vi lasciarono oltre a edifici come la Porta Nigra a Treviri anche stupendi vigneti di vino bianco che producono il miglior Riesling al mondo. La Mosella nasce nei Vosgi francesi per poi attraversare le città di Nancy e di Metz, fa da confine con il Lussemburgo per poi scorrere da Treviri fino a Coblenza su terreno germanico. Questa tratta é la più attrattiva e affascinante sul suo percorso. A Coblenza si getta poi nel Reno. Non mancate questa magnifica crociera, resterete entusiasti.

     

    La vostra nave MS Antonio Bellucci 4*
    Una crociera fluviale su di una nave di lusso, vi farà conoscere le bellezze della Mosella che fu scoperta e popolata dai romani che vi lasciarono oltre a edifici come la Porta Nigra

     

    Il vostro programma: (piccoli cambiamenti possibili)

    1° giorno: Basilea Arrivo a Basilea. Il battello solca alle 15h00.

    2° giorno: Giornata di navigazione Godetevi il lusso che vi offre la nave scendendo sul Reno. Verso sera passerete la tratta denominata il Reno romantico. Vigneti, castelli, torri di segnalazione, la famosa Loreley ecc.

    3° giorno: Cochem – Zell In mattinata raggiungerete la cittadina di Cochem, con il suo castello e il centro storico fatto di viuzze tutte pedonali con caffé, negozi, ristoranti e quelle famose casette in calcestruzzo. (1) Siete già nel centro della valle della Mosella. Durante il percorso fino a Zell la vostra guida che fu pure la regina della vendemmia, vi spiegherà la storia di questi villaggi, dell’occupazione da parte dei romani e delle loro vigne ecc. Tempo libero a Zell, il villaggio più importante per la raccolta dell’uva.

    4° giorno: Lussemburgo Gita per Remich (1) Il Lussenburgo fu uno dei fondatori della comunità Europea, sede dell’amministrazione e di molteplici istituzioni. Col tempo il Lussemburgo divenne una piazza finanziaria internazionale di grande fama. Durante la cena il vostro battello arriverà fino al confine con la Francia per poi girare e ridiscendere verso Treviri.

    5° giorno: Treviri – Bernkastel Durante la visita di Treviri (1) la città più antica della Germania potrete ammirare fra l’altro la 2000enne porta della città, la Porta Nigra ». Tutti i monumenti romani di Treviri vennero dichiarati quali patrimoni culturali dell’UNESCO. Godetevi il panorama delle rive della Mosella durante il percorso fino a Bernkastel. Villaggio rinomato anche per il suo mercatino natalizio.

    6° giorno: Bernkastel – Alken In mattinata partiamo per il viaggio panoramico in direzione di Brauneberg con una vista stupenda sul tracciato del fiume. (1) Strada facendo farete sosta ad una cantina romana onde degustare il vino e ascoltare le spiegazioni sulla storia di questi famosi vigneti. Durante il pranzo e nel pomeriggio continua il viaggio sul ormai « vostro » fiume con dei panorami che si susseguono come le perle di una collana.

    7° giorno: Coblenza Il giro città (1) con una degustazione vi farà scoprire questa magnifica città, il famoso « Deutsches Eck », angolo tedesco un lembo artificiale di terra al conguaglio della Mosella con il Reno sul quale troneggia la statua dell’imperatore tedesco Guglielmo I. Fu eretta perché dopo tre guerre Guglielmo I riuscì ad unificare la Germania. Il battello prosegue poi la sua corsa sul Reno per raggiungere l’Alsazia e la Foresta Nera.

    8° giorno: Gambsheim – Kehl Gambsheim possiede una delle più grandi chiuse sul Reno. Attraverso una vetrata si possono osservare i pesci che salgono le famose scalette apposite per il loro passaggio. Gita nella Foresta Nera (1) dove anche qui potrete degustare il vino regionale. Nel pomeriggio ripartite per l’ultima tappa verso Basilea.

    9° giorno: Basilea Dopo la colazione lascerete il vostro albergo galleggiante per rientrare in Ticino.

    Modulo inviato con successo

    We are using cookies on our website

    Bitte bestätigen Sie, wenn Sie unsere Tracking-Cookies akzeptieren. Sie können die Verfolgung auch ablehnen, sodass Sie unsere Website weiterhin besuchen können, ohne dass Daten an Drittanbaieter gesendet werden.