Attendere prego

  • Contatto

  • Fr. 428.–
    • Accompagnatore per tutto il viaggio
    • 2 pernottamenti al Grand Hotel Diana Majestic 4*
    • 2 cene in Hotel
    • 2 prime colazioni in Hotel
    • Tragitto in treno storico Casella – Genova
    • Visita guidata di Sanremo
    • Pranzo nell’entroterra ligure
    • Visita guidata di Dolceacqua
    • Entrata al Visionarium 3D
    • Pranzo in un agriturismo del Piemonte con musica
    • Presentazione viaggi novità

    … Tra treni antichi e deliziosi sapori

     

    Programma del viaggio:

    1° giorno: Partenza in bus GT dal Ticino verso la Liguria. In mattinata raggiungerete Casella, piccolo paese nell’entroterra genovese, dove avrete un po’ di tempo libero per una passeggiata e un aperitivo/pranzo. Proseguimento del viaggio sulla ferrovia storica meglio conservata d’Italia. Il trenino di Casella è infatti un trenino colorato che sembra un giocattolo, ma è anche il treno a scartamento ridotto ancora funzionante più antico del Belpaese. Intraprenderete quasi un viaggio nel tempo nella nostra carrozza anni ’60, attraversando forti pendenze, valli e boschi, come se fosse una ferrovia di alta montagna, per poi concedere negli ultimi 6 km lo spettacolo della vista del mare. La linea raggiunge i 458 metri di quota, una velocità massima di 30 km/h ed in alcuni tratti affronta pendenze del 45 per mille. Dopo un’ora circa di viaggio, arriviamo nel capoluogo ligure. Tempo libero per scoprire Genova e gustare una tipica focaccia come merenda. Successivamente proseguimento in bus verso il Vostro Grand Hotel Diana Majestic 4* in Riviera dei Fiori. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.

    2°giorno: Dopo la prima colazione, partenza in bus in direzione di Sanremo, conosciuta in tutto il mondo per la coltivazione dei fiori e le sfilate dei carri in primavera, il suo famoso festival della Canzone Italiana e la sua corsa ciclistica Milano – Sanremo. La primavera regala la fama a questa località della Riviera Ligure di Ponente. Visita guidata di questa perla della riviera dei fiori e, a seguire, pranzo in un ristorante dell’entroterra. Nel pomeriggio, visita di Dolceacqua, borgo medievale lungo il fiume omonimo nella Valle della Nervia. La parte più antica del villaggio, dominata dal castello della Famiglia Doria, è chiamata «Terra» e si trova ai piedi del Monte Rebuffao. La parte più moderna, il «Borgo», si sviluppa invece sull’altra riva del fiume, lungo la strada che sale verso la vallata. Entrata al Visionarium 3D: una sala di proiezione dove le immagini, la musica, la poesia e gli effetti speciali si uniscono in un crescendo meraviglioso dando la possibilità di guardare un documentario davvero interessante sulla regione (durata: circa 30 min.). Nel tardo pomeriggio, rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

    3° giorno: Dopo la prima colazione, presentazione viaggi novità. Partenza in bus in direzione della località di Valdonata, nella provincia di Asti. Pranzo tipico piemontese con degustazione di vini e grappe in un agriturismo con accompagnamento musicale e possibilità di ballo. Nel pomeriggio, viaggio di rientro in Ticino con arrivo in prima serata.

    Modulo inviato con successo

    We are using cookies on our website

    Bitte bestätigen Sie, wenn Sie unsere Tracking-Cookies akzeptieren. Sie können die Verfolgung auch ablehnen, sodass Sie unsere Website weiterhin besuchen können, ohne dass Daten an Drittanbaieter gesendet werden.