Attendere prego

  • Contatto

  • Fr. 1490.– (a partire da)
    • Ribasso Fr. 400.– Valido fino al 22.02.2021
    • Ribasso Club Fr. 25.–
    • Trasferta con bus GT dal Ticino a Basilea A/R
    • Crociera nella cabina riservata
    • Pensione completa a bordo
    • Guida a bordo
    • Audio-Set per tutte le escursioni
    • Accompagnatore per tutto il viaggio
    • Presentazione viaggi novità

    Gentili clienti M+K
    La crociera fluviale con la nave di lusso MS Edelweiss 4*+ vi farà conoscere le bellezze del Reno e della Mosella, regione scoperta e popolata dai romani. Sono stati proprio loro a costruire grandiosi edifici come la Porta Nigra a Treviri e a iniziare la produzione di vino: è proprio da questi vigneti infatti che si produce il miglior Riesling al mondo. Il fiume Mosella nasce nei Vosgi francesi, attraversa poi le città di Nancy e di Metz, fa da confine con il Lussemburgo e scorre infine da Treviri fino a Coblenza in territorio tedesco. Questa tratta è la più attrattiva ed affascinante del suo percorso. Proprio a Coblenza la Mosella termina il suo tragitto immettendosi nel Reno. Non perdetevi questa magnifica crociera, ne resterete davvero entusiasti.

     

    La vostra nave MS Edelweiss 4*+
    La MS Edelweiss della compagnia di navigazione svizzera Scylla venne varata nel 2003. La distingue un interno moderno e raffinato, cosi come le cabine confortevoli, eleganti e tutte esterne. Sul ponte medio e superiore le cabine hanno un balcone alla francese. Le cabine sul ponte principale sono munite di finestre che, per sicurezza, non possono essere aperte. Tutte le cabine dispongono di doccia e WC, asciugacapelli, televisore piatto, frigorifero, cassaforte, telefono interno e climatizzatore. Il nuovo concetto gastronomico prevede due ristoranti a bordo: Jungfrau e Matterhorn. Per pranzo viene offerto un light lunch, un piccolo buffet nel salone panoramico. Non manca di certo la sempre apprezzata cena di Gala. Il salone panoramico molto elegante dispone di un bar coperto, Lido Bar, piccola piscina, un green per gli amanti del golf, sdraio e WLAN gratuito. I piani sono raggiungibili in ascensore. Non è consentito fumare a bordo.

     

    Programma del viaggio: (piccoli cambiamenti possibili)

    1° giorno (Basilea): Arrivo a Basilea, Imbarco e partenza verso le ore 15h00.

    2° giorno (Navigazione): Giornata di navigazione. Presentazione viaggi novità. Godetevi il lusso che vi offre la nave solcando il Reno. Verso sera passerete la tratta denominata «Reno romantico» con i suoi vigneti, castelli, torri di segnalazione e la famosa Loreley.

    3° giorno (Cochem-Zell): In mattinata raggiungerete la cittadina di Cochem, cittadina di cinquemila abitanti adagiata proprio su un’ansa della Mosella. A passeggio con la guida, scoprire il centro storico ricco di viuzze pedonali e casette in calcestruzzo e arriverete al Reichsburg: il castello dalle molteplici piccole torri e dall’imponente maschio domina dalla collina su tutta la valle della Mosella. Durante il viaggio verso Zell, attraverserete il cuore di questa valle e avrete l’opportunità di partecipare ad una degustazione e scoprire la storia della regione vinicola più estesa e antica della Germania.

    4° giorno (Treviri – Bernkastel): Durante la visita di Treviri, la città più antica della Germania, potrete ammirare, fra l’altro, l’ultra millenaria porta della città, la «Porta Nigra». I monumenti romani di Treviri fanno parte del Patrimonio Culturale UNESCO. Nel pomeriggio, godetevi dal solarium della nave il panorama della Mosella con le sue ricche vigne, i graziosi villaggi ed i boschi dal verde intenso. In serata arrivo a Bernkastel.

    5° giorno (Bernkastel): In mattinata partirete per il viaggio panoramico in direzione di Brauneberg, durante il quale godrete di una vista spettacolare sulla Mosella. Durante il tragitto, farete sosta ad una cantina romana per degustare il vino locale e scoprire la storia di questa famosa regione vinicola. Durante il pranzo, continuazione del viaggio sull’ormai «vostro» fiume con dei panorami mozzafiato che si susseguono senza sosta.

    6° giorno (Coblenza): La visita con degustazione vi farà scoprire la magnifica e storica Coblenza, la città situata sull’angolo tedesco e la porta d’ingresso alla regione del medio e nord Reno. Una volta nuovamente a bordo, godetevi il passaggio sul Reno Romantico con i suoi vigneti sulle pendici delle colline, le sue impressionanti falesie a strapiombo come la Loreley e le caratteristiche fortezze. Tutto questo rende la tratta del Reno Romantico cosi straordinario.

    7° giorno (Plittersdorf-Kehl): Da Plittersdorf, parte l’escursione «Badischer Wein». Un viaggio in bus nella Foresta Nera lungo la Weinstrasse, la strada del vino di Baden. Dopo la degustazione del vino locale, si prosegue in bus fino a Kehl, dove la nave attende i passeggeri partecipanti all’escursione. Si intraprende cosi l’ultima tappa della crociera tornando a Basilea.

    8° giorno (Basilea): Dopo la colazione, lascerete la vostra nave per rientrare in Ticino.

    Modulo inviato con successo

    We are using cookies on our website

    Bitte bestätigen Sie, wenn Sie unsere Tracking-Cookies akzeptieren. Sie können die Verfolgung auch ablehnen, sodass Sie unsere Website weiterhin besuchen können, ohne dass Daten an Drittanbaieter gesendet werden.