25.11.2023 – 27.11.2023
3 giorni
Bus GT
Partenza dal Ticino in bus GT in direzione di Asti, incontro con il personale di M+K Travel. Ad Asti si trova il più grande mercatino del nord d’Italia che si snoda lungo le suggestive vie e piazze del centro storico della città. Casette di legno, luci, musica natalizia e profumi si rincorrono tra le vie della città, creando un’atmosfera magica e indimenticabile. Avrete inoltre un buono per una bevanda calda. Pranzo e pomeriggio libero. Più tardi proseguimento in direzione del vostro Grand Hotel Dino 4* Sup. situato direttamente sul lago Maggiore a Baveno. Sistemazione nelle camere, Cena e piu tardi esibizione di un coro Gospel. Pernottamento.
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza con un nostro accompagnatore in direzione di Pavia. Appuntamento con la guida turistica locale per un tour della città, scrigno ricco di arte e di cultura che spesso passa inosservato per colpa della vicinanza con la metropoli di Milano. Tra le sue strade e le sue piazze, però, ci sono mille angoli da scoprire, pronti a raccontare importantissime pagine di storia lombarda e italiana: tra questi troviamo il ponte coperto che collega la città vecchia a quella nuova, la Basilica di San Pietro in Ciel d’Or, il castello visconteo, le torri medievali, la certosa e tante altre opere del medioevo e non solo. Nel primo pomeriggio spettacolo di Sbandieratori. Più tardi rientro in Hotel. Cena di Gala con spettacoli circensi. A seguire un grande spettacolo pirotecnico sulla spiaggia dell’hotel, per concludere la serata arrivo di San Nicolao, con il consueto regalo per tutti i partecipanti. Pernottamento.
Dopo la prima colazione potrete assistere ad una breve presentazione viaggi con ribassi. Partenza in bus con l’accompagnatore in direzione di Domodossola. Il centro storico di Domodossola, gioiello culturale di importanza nazionale, è stato oggetto di un importante progetto di riqualificazione architettonica nei primi anni 2000. Visita guidata del centro storico di un’ora. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in Ticino in bus.