25.05.2021
6 giorni
Bus GT
Partenza dal Ticino in bus GT per raggiungere la Maremma. Pranzo libero durante il tragitto e arrivo nel primo pomeriggio a Castiglione della Pescaia. Visita libera di questa perla maremmana con il suo castello del XV secolo, i suoi torrioni, il suo antico centro ed il suo porto turistico, per poi raggiungere nel tardo pomeriggio il nostro albergo a Principina Terra. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza in bus in direzione di Grosseto per la visita guidata di questa bella e nobile città, centro vitale della Maremma, le cui origini risalgono alla potente Roselle etrusca e romana. Segue il pranzo incluso in una tipica trattoria dell’entroterra grossetano. Dopo il pranzo visitiamo con la nostra guida l’area archeologica di Roselle con i resti della città etrusca e di quella successiva romana. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Siena. Visita guidata della città con la sua Piazza del Campo e la Torre del Mangia, le sue diciassette storiche contrade, il suo Palio e tante altre meraviglie del suo ingente patrimonio storico, artistico e paesaggistico. Pranzo libero e tempo libero nel centro storico.
Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, presentazione dei viaggi novità e pranzo in albergo. Dopodiché partenza per la scoperta del Parco naturale della Maremma. Con la nostra guida faremo il percorso “strada degli allevamenti” da Alberese a Marina di Alberese dove avrete la possibilità di immortalare con le Vostre macchine fotografiche la flora e la fauna del Parco. Prima del rientro in Hotel, degustazione del vino rosso chiamato Morellino che è diventato fra le DOC italiane più conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, potrete gestire la giornata a vostro piacimento. Potrete approfittare del Centro benessere dell’Hotel oppure partecipare alla gita facoltativa alla rinomata Isola del Giglio.
Dopo la prima colazione, partenza per il rientro in Ticino facendo però tappa per la visita libera di Pisa: stupenda città toscana con la sua celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, nella quale svetta la caratteristica Torre pendente alta 56 metri. Pranzo libero. Arrivo in Ticino in serata.
L’Hotel 4 stelle La Fattoria La Principina si estende per oltre cento ettari nel cuore della Maremma Toscana tra le spiagge di Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Principina Mare e le colline del Parco Naturale della Maremma. Dispone di 194 camere di cui 8 per diversamente abili, tutte dotate di ogni confort. L’Hotel nasce dalla ristrutturazione di un vecchio rustico interno alla Fattoria a cinque chilometri da Grosseto città. È nuovo, romantico ed arredato in raffinato stile toscano per offrire il massimo confort e piacere.