Malaga – Frigiliana – Granada – Cordova – Siviglia – Ronda
Malaga – Frigiliana – Granada – Cordova – Siviglia – Ronda
Il viaggio che vi proponiamo a Giugno è in Andalusia, sicuramente uno dei mesi più belli per andare in questa bellissima regione della Spagna. L’Andalusia è una terra magica letteralmente piena di cose da vedere: da città cosmopolite a villaggi che sembrano rimasti intatti nei secoli, da luoghi presi d’assalto dal turismo di massa a testimonianze del passato islamico della regione. La passionalità del flamenco, la solennità della corrida, la convivialità delle tapas e l’incanto dei piccoli villaggi tradizionali.
05.06 – 12.06.2025
8 giorni
Bus GT + Aereo
Partenza con un nostro bus da svariati luoghi del Ticino in direzione dell’aeroporto di Milano. Appuntamento con il nostro accompagnatore M+K Travel. Volo per Malaga. Transfer in hotel 4* cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, appuntamento con la guida locale. Tour panoramico di Málaga, passando per il Parco della città, il porto e il Paseo Limonar. Proseguimento verso il punto panoramico Gibralfaro, da dove si gode una splendida vista sulla città e sul mare. Successivamente, si prosegue verso Plaza de la Merced, dove si trova la casa natale di Pablo Picasso. Dopo, tempo libero; consigliamo agli amanti dell’arte di visitare il Museo Picasso. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, appuntamento con la guida locale. Partenza in bus in direzione del villaggio bianco, uno dei villaggi più belli dell’Andalusia. Più tardi si prosegue attraverso i contrafforti dell’Alpujarra una delle zone più selvagge della regione, ci si arriva a Granada. Sistemazione nelle camere assegnatevi in hotel 4*. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la vostra guida. Si inizierà con la visita dell’Alhambra, il famoso complesso di palazzi moreschi, dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1984. Passeggiando nel vecchio quartiere arabo di Albayzín, godrete di una vista impareggiabile sulla Sierra Nevada con l’Alhambra in primo piano. Ritorno in hotel. Alla sera cena con un menu tipico locale con spettacolo di Flamenco. Pernottamento in hotel 4* a Granada.
Dopo una prima colazione in hotel, partenza in bus in direzione di Cordova, passando tra gli uliveti si arriva nella città del fascino orientale situata proprio nel cuore dell’Andalusia. Cordova è la sintesi perfetta tra la cultura europea e quella araba, tanto da essere stata anche definita la “città più araba dell’Andalusia”. Il punto culminante della visita è senza dubbio la Moschea-Cattedrale Mezquita, dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Successivamente, visita della Judería con la sua sinagoga. Nel pomeriggio, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento in hotel 4* a Siviglia.
Dopo la prima colazione appuntamento con la vostra guida. La giornata inizierà con un tour panoramico in bus passando per il sito dell’Expo. Si continuerà poi la visita a piedi, esplorando il bellissimo Parco di Maria Luisa con Plaza de America, Plaza de España e il quartiere di St. Cruz, la terza cattedrale gotica più grande del mondo. Passerete per pittoreschi patii e strette vie fiorite. Il pomeriggio sarà libero. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, appuntamento con la vostra guida e partenza in bus in direzione di Ronda, lungo la costa e attraverso il suggestivo paesaggio della Serranía de Ronda. Visita del centro storico, della Collegiata di Santa María la Mayor, della casa di Don Bosco e della più antica arena di corrida di Spagna. In questa città, non si può perdere la vista dal Puente Nuevo. Sistemazione in hotel 4*, cena e pernottamento.
Colazione in hotel, e, in base all’orario del volo, trasferimento in aeroporto di Malaga. Volo per Milano. All’arrivo troverete il vostro bus per il ritorno ai luoghi di provenienza.