29.12.2023 – 02.01.2024
5 giorni
Bus GT
Partenza in bus GT dal Ticino con accompagnatore M+K Travel in direzione della Toscana. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo nel primo pomeriggio a Montecatini Terme, salita con il bus sino alla città Alta, da dove si può ammirare il paesaggio Toscano circondato dalle sue bellissime colline. Più tardi si ritorna a Montecatini Bassa, sistemazione nelle camere a voi assegnate presso Grand Hotel Vittoria 4*, cena e pernottamento.
Dopo la colazione, partenza in bus con la vostra guida in direzione di Lucca. Visita guidata della città, nota per la sua cinta muraria rinascimentale che circonda il centro storico e per le strade acciottolate, tra le quali sorge anche la casa natale del grande compositore Giacomo Puccini, ora un museo. Pranzo libero e più tardi partenza in direzione di Montecarlo per una degustazione di vini con spuntino presso la “Fattoria al Poggio”, un agriturismo con una ricca storia alle spalle. Qui sarete intrattenuti anche da un po’ di musica per iniziare ad assaporare il veglione di Capodanno. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo libero. Cena e a seguire passeremo un po’ di tempo insieme a giocare ad uno dei passatempi tra i più antichi: “la Tombola”, nella quale non mancheranno ricchi premi. Pernottamento.
Dopo la colazione, ci sarà una breve presentazione dei viaggi del nuovo anno con dei ribassi speciali. A seguire, partenza con la guida in direzione di Pistoia, una delle città più attraenti della Toscana, fondata nel II secolo a.C. dagli Antichi Romani e certamente uno dei borghi più ricchi di storia di questa regione. Visita guidata della città e pranzo libero. Nel pomeriggio ritorno a Montecatini; avrete tempo per potervi riposare un po’ e preparare tranquillamente per i festeggiamenti di Capodanno. La sera vi attenderà il Cenone con aperitivo e stuzzichini, un menù a 4 portate con incluso vino della casa e acqua ed ovviamente non potrà mancare tanta musica con Mimmo e Cristiano. A Mezzanotte brindisi con spumante e panettone per dare il benvenuto al 2024.
Dopo la colazione, in tarda mattinata partenza in bus in direzione di Firenze, capoluogo della Toscana che ospita molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale. La città con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. A Firenze è bello anche solo passeggiare per le caratteristiche strade del centro storico, le quali, in questo periodo dell’anno, sono rigogliose di addobbi di Natale. Incontro con la guida per scoprire angoli conosciuti e meno di una delle città più famose al mondo. Nel pomeriggio ritorno a Montecatini. Cena e continuazione dei festeggiamenti per iniziare al meglio un nuovo anno sempre in compagnia di Mimmo e Cristiano. Pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per il rientro in Svizzera. Lungo il tragitto sosta per la visita e il pranzo libero a Bologna, famosa per essere il paradiso di chi ama il buon cibo. Dopotutto è il capoluogo dell’Emilia Romagna, la terra delle lasagne, dei cappelletti in brodo, dello squacquerone e del Lambrusco. La città vanta molte attrazioni storiche e culturali, nonché 38 chilometri di portici risalenti al Medioevo. Nel primo pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno in Ticino.