Cento è una cittadina situata in provincia di Ferrara. Il Carnevale di Cento è l’unico al mondo ad essere gemellato con il più importante, il carnevale di Rio de Janeiro.
Cento è una cittadina situata in provincia di Ferrara. Il Carnevale di Cento è l’unico al mondo ad essere gemellato con il più importante, il carnevale di Rio de Janeiro.
La sfilata si svolgerà in Corso Guercino, elegante e suggestivo rettilineo del centro storico centese che verrà animato e colorato dalle splendide opere in cartapesta e dai balli sfrenati dei figuranti delle 5 Associazioni carnevalesche in gara per aggiudicarsi il premio come migliore carro.
08.03.2025 – 10.03.2025
3 giorni
Bus GT
Partenza dai luoghi prestabiliti in Ticino in bus GT, direzione Modena. Visita di un’acetaia e a seguire pranzo tipico emiliano in trattoria. Nel pomeriggio piccola sosta in centro città a Modena, visita libera del Duomo e della Torre Ghirlandina. I modenesi affermano con convinzione che la Ghirlandina è il campanile più bello del mondo. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio in direzione del vostro Hotel 4* in zona Bologna. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza in bus in direzione di Ferrara. Ritrovo con una guida per scoprire le bellezze del centro della città. La città fu capitale del Ducato di Ferrara nel periodo degli Este, quando rappresentò un importante centro politico, artistico e culturale. Pranzo libero. Più tardi proseguimento per Cento, ingresso alla sfilata. Potrete passeggiare nella via del centro storico e fermavi ad assistere alla sfilata dove meglio credete (non posti a sedere). Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza in direzione del centro città di Bologna. La città è nota per il suo centro storico, tra i più estesi in Italia, per le sue torri e i portici, il cui colore l’ha fatta soprannominare la rossa. A Bologna si trova anche la più antica università del mondo, l’Alma Mater Studiorum. Appuntamento con una guida per la visita guidata della città. Dopo il pranzo libero, ritorno verso il Ticino. Arrivo in serata ai luoghi di provenienza.