it +41 (0) 91 682 75 18 mailbox@mktravel.ch Incoming

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account implica l'accettare i nostri Termini di Servizio e la nostra Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già registrato?

Accedi
+41 (0) 91 682 75 18 mailbox@mktravel.ch Incoming
it

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account implica l'accettare i nostri Termini di Servizio e la nostra Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già registrato?

Accedi

Cuba – Alla scoperta della regina dei Caraibi

0
Prezzo
Fr.3.7003.300
Prezzo
Fr.3.7003.300
Prenotazione
Modulo di richiesta
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
15/11/2021
* Compila tutti i campi richiesti per procedere

Continua

Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

5068
Cuba - Alla scoperta della regina dei Caraibi

Data

15.11.2021

Durata

12 giorni

Transfer

Aereo

Promozioni

  • Ribasso Fr. 400.– Valido fino al 23.04.2021
  • Ribasso Platinum Club Fr. 50.-

Incluso nel prezzo:

  • Volo Milano - L’Avana (andata e ritorno)
  • Accompagnatore M+K per tutto il viaggio
  • Bus in loco per tutto il viaggio
  • 7 pernottamenti in Hotel 3*
  • 3 pernottamenti in Hotel 5* con formula all inclusive
  • 5 pranzi in un ristorante o in un paladar
  • 7 cene in un ristorante o in un paladar
  • Visita de l’Havana (vecchia e moderna)
  • Visita della Comunità di Las Terrazas
  • Degustazione del caffè criollo
  • Visita di Viñales
  • Visita de La finca Paraiso
  • Visita di Cienfuegos
  • Escursione in catamarano a Cayo Blanco
  • Visita di Santa Clara
  • Relax in spiaggia
  • Carta turismo Cuba
  • Assicurazione rischio epidemiologico

Non incluso nel prezzo:

  • Supplemento camera singola Fr. 350.-
  • Assicurazione d’annullamento Fr. 59.-
  • Spese dossier Fr. 30.-
  • Trasferta aeroporto di Milano A/R su richiesta
  • Mance e spese personali
Itinerario (piccoli cambiamenti possibili)

Giorno 1

Partenza da Milano Malpensa con un volo per L’Avana. Trasferimento in bus nel Vostro Hotel 4*. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Giorno 2

Dopo la colazione, partenza in direzione del centro storico dell’Avana per la visita della Città Vecchia. Passeggiata a piedi fino alla Piazza della Cattedrale, proseguimento per le stradine fino ad arrivare alla piazza più antica della città: la Piazza d’Armi. Visita del Palazzo dei Capitani generali, ex residenza dei governatori di La Habana. Raggiungerete poi la Piazza di San Francesco d’Assisi con la sua fontana dei leoni. Più tardi, visita del museo del Rhum Havana Club seguita da degustazione. Continuazione della visita passando per la Piazza Vecchia interamente restaurata. Pranzo in un paladar. Nel pomeriggio, a bordo delle vecchie autovetture americane scoprirete L’Avana moderna. Costeggiando il malecon, la celebre passeggiata lungomare, raggiungerete il quartiere di Vedado e la Piazza della Rivoluzione. Rientro in Hotel. A inizio serata, trasferimento fino a Castillo Morro y Cabañas per assistere alla cerimonia dei colpi di cannoni. Cena in un paladar. Rientro in Hotel, pernottamento.

Giorno 3

Dopo la colazione, partenza in bus in direzione della parte occidentale di Cuba, regione conosciuta per il suo tabacco e i suoi bellissimi paesaggi. Sosta presso la Comunità di Las Terrazas, dichiarata riserva della Biosfera dall’Unesco. Visita di un’antica Hacienda di caffè e scoperta del callejòn de la moka, un vicolo che riunisce vari artigiani. Degustazione del caffè «criollo». Pranzo in un Ristorante della comunità. Passeggiata fino ai Baños de San Juan, piscine naturali dall’acqua cristallina. Continuazione in direzione di Viñales verso il Vostro Hotel 3*. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.

Giorno 4

 Dopo la colazione, passeggiata a piedi nel cuore della Valle di Viñales, punteggiato di «mogotes», strane formazioni geologiche. Visita de La finca Paraiso, dove la famiglia del paesano Benito vi aiuterà a scoprire le differenti tappe della cultura del tabacco (secondo le stagioni): semina, piantagione, raccolta, secchezza, fermentazione e cernita delle foglie. Pranzo in un Ristorante. Visita della Grotta dell’India. Sosta al Muro della Preistoria. Ritorno a L’Avana. Arrivo nel Vostro Hotel 4* e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

Giorno 5

Dopo la colazione, partenza per Santa Clara. Visita di una fabbrica di sigari. Santa Clara è la città dove si svolse uno degli episodi più memorabili della Rivoluzione: l’attacco di un treno blindato da parte di Che e i suoi uomini nel dicembre 1958. L’episodio ha causato la caduta del dittatore Batista. Visita del Mausoleo di Che Guevara dove si trovano i suoi resti rimpatriati dalla Bolivia nel 1997 e del celebre treno blindato. Pranzo a base di aragoste a Santa Clara. Proseguimento in direzione di Cienfuegos, la Perla del Sud, fondata nel 1819 dal Francese Louis Le Clouet con cinquanta migranti venuti da Bordeaux e Orléans. Si tratta di una città situata in riva di una bella baia dalla quale si possono ammirare edifici neoclassici. Visita del Teatro Terry, dal nome del magnate dello zucchero di origine venezuelana. La sua facciata, di ispirazione italiana, è decorata con mosaici dorati. Proseguimento verso Trinidad. Arrivo in Hotel e sistemazione in camera. Cena in un paladar. Pernottamento.

Giorno 6

Dopo la colazione, visita di Trinidad, magnifica città coloniale patrimonio Unesco. Fondata nel sedicesimo secolo da Diego Velàzques, Trinidad fece fortuna grazie all’industria di zucchero e le ricche dimore coloniali sono testimonianza di questa gloria passata. Il Palacio Cantero, che visiterete, ne è un chiaro esempio. Trinidad è un vero libro storico e un viaggio nel tempo. Rimarrete conquistati dal fascino di questa piccola città che ha come sfondo la verdeggiante Sierra del Escambray. Pranzo in un paladar. Visite di un atelier di ceramiche e tempo libero alla Taverne de la Canchanchara dove degusterete un cocktail al suono della musica cubana. Tardo pomeriggio libero per passeggiare. Cena in un paladar. Pernottamento.

Giorno 7

Dopo la colazione, escursione in catamarano a Cayo Blanco con open bar di bevande nazionali a bordo. Incluso nel programma: palme, maschere e snorkeling. Pranzo sul posto. Rientro a Trinidad. Cena in un paladar. Pernottamento.

Giorno 8

Dopo la colazione, partenza per Varadero e arrivo al vostro Hotel 5*. Sistemazione in camera, cena e pernottamento

Giorno 9 e 10

Giornate libere per godervi un po’ di relax in spiaggia.

Giorno 11

Trasferimento all’Aeroporto de L’Avana e partenza con un volo in direzione di Milano.

Giorno 12

Arrivo all’Aeroporto di Milano e rientro in Ticino

Foto
6 viaggiatori stanno guardando questo viaggio proprio ora!