Bruxelles – Anversa – Bruges – Gand – Ostenda
Bruxelles – Anversa – Bruges – Gand – Ostenda
Il Cilento, un’area nota particolarmente nota per il suo straordinario paesaggio naturale, che combina splendide coste, montagne, valli e siti archeologici di grande importanza. Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1998, insieme ai siti archeologici di Paestum e Velia, e la Certosa di Padula, è uno dei principali punti di interesse della regione. Le piccole città e i villaggi del Cilento mantengono un fascino antico, con una storia che si riflette nelle loro strade, chiese, castelli e palazzi.
31.05.2024 – 04.06.2024
5 giorni
Bus GT
Partenza dalla vostra regione in pullman. Viaggio attraverso la Francia orientale e il Lussemburgo. Arrivo a Bruxelles in serata. Check-in nel vostro hotel 3*** nel centro della capitale belga. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, accompagnati da una guida locale, scoprirete le principali attrazioni della capitale, prima in pullman e poi a piedi: la Grand-Place, il famoso “Mannehen Pis”, le gallerie di Saint Hubert, le più antiche d’Europa, il Parco del Centenario e molte altre. … La maggior parte delle istituzioni dell’Unione europea (UE) e numerose organizzazioni internazionali, tra cui la NATO, hanno sede nella regione di Bruxelles-Capitale. Pranzo libero in città. Nel pomeriggio, visita all’Atomium. L’Atomium è un monumento di Bruxelles, costruito in occasione dell’Esposizione Universale del 1958, che rappresenta la maglia convenzionale del cristallo di ferro (struttura cubica centrata) ingrandita 165 miliardi di volte. Si trova a Laeken, sull’altopiano dell’Heysel, dove si tenne l’esposizione. In serata, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Gand. Situato nella regione fiamminga, alla confluenza dei fiumi Lys e Schelda, Gand è il comune più popoloso del Belgio.
Dal XII secolo in poi, e ancor più dal XIV al XVI secolo, ha vissuto un periodo di fioritura economica e culturale. Di quest’epoca d’oro Gand ha conservato un ricco patrimonio architettonico, che abbellisce il suo centro cittadino. Dopo la visita, vi dirigerete a Bruges. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata di Bruges, nota come la “Venezia del Nord” per i numerosi canali che attraversano la città storica, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Scoprite il fascino di questa città con una gita in barca. Dopo una deviazione verso la famosa località balneare di Ostenda, si rientra a Bruxelles. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel, la mattinata è dedicata alla scoperta della più grande città belga della regione fiamminga: Anversa. La città vanta un notevole centro storico con siti come la Torre dei Contadini, la Cattedrale di Notre Dame e la magnifica Grand Place. Anversa è il secondo porto commerciale d’Europa dopo Amsterdam e vanta la più grande borsa di diamanti del mondo. Pranzo libero. Successivamente ritorno a Bruxelles per trascorrere del tempo libero nella capitale belga. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, carico dei bagagli e rientro in Svizzera.