Amburgo – Lubecca – Rostock – Wismar – Schwerin – Brema
Amburgo – Lubecca – Rostock – Wismar – Schwerin – Brema
Un tempo legate da una coalizione basata su ricchezza, potenza e prosperità, le città della Germania settentrionale, antichi centri di commercio ed economia, sono ancora oggi unite da un filo conduttore che combina innovazione, tradizione e apertura al futuro e al mondo. Questo viaggio è pensato per viaggiatori colti ed esigenti che cercano percorsi meno conosciuti e più esclusivi: qui i segreti da scoprire sono numerosi e variegati, pronti a sorprendere i visitatori. Benvenuti dunque a Brema, la città della musica e delle favole, seguita dalla rinomata Amburgo, con la sua architettura innovativa e il suo cuore diviso tra acqua, canali, gabbiani e ristoranti alla moda. Proseguendo, Lubecca, gioiello Unesco, con il suo stile tardo gotico, le sue eleganti caffetterie e i suoi pregiati prodotti artigianali in marzapane, ci attende con le sue delizie. Non potremo resistere alla tentazione di portare con noi a casa questo dolce tipico, antico e fiabesco, per sentire meno la nostalgia una volta tornati.
01.10 – 07.10.2025
7 giorni
Bus GT
Partenza da svariati luoghi del Ticino con un bus GT, senza accompagnatore. La giornata è dedicata al viaggio di avvicinamento ad Amburgo. Pranzo libero durante il viaggio. Arrivo in serata nel vostro hotel 3/4 * nella regione di Kassel. Sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, appuntamento in hotel con il vostro accompagnatore/guida locale che resterà con voi sino al 6° giorno. Partenza in bus in direzione di Amburgo, dopo il pranzo libero in città. La vostra guida vi farà scoprire i luoghi di maggior interesse.
Città anseatica con uno dei porti più grandi d’Europa, Amburgo è nota come la “porta sul mondo”. Sin dal Medioevo, ad Amburgo venivano spedite merci da ogni angolo del mondo. Nel tardo pomeriggio proseguimento del viaggio in direzione di Lubecca. Arrivo al vostro hotel 4* Intercity. Sistemazione alle camere assegnatevi, cena e pernottamento.
Dopo una ricca colazione in hotel il vostro accompagnatore vi porterà in giro per Lubecca, meravigliosa città fondata nel 1143 come prima città occidentale sulla Costa del Mar Baltico che vanta il soprannome di “Regina della Lega Anseatica”, è stata dichiarata nel 1987 patrimonio mondiale UNESCO. Lubecca è una città tutta da scoprire, attraverso vicoli nascosti, inaspettati cortili, stradine tortuose che improvvisamente sboccano in grandi viali nei quali è bellissimo passeggiare. Pranzo libero. Nel pomeriggio avrete un po’ di tempo libero a vostra disposizione, più tardi proseguimento del pomeriggio con un giro in battello per ammirare dei panorami mozzafiato che si possono vedere solo navigando. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, Partenza con la vostra guida in bus in direzione di Rostock. La guida vi spiegherà i cenni storici e aneddoti di questa città che con i suoi 200.000 abitanti è il centro più popolato della regione, pur non essendo il capoluogo della regione del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, La città si affaccia sul mar Baltico, come la maggior parte delle città Tedesche è uno splendido esempio di convivenza tra antico e moderno. Pranzo libero in città. Nel primo pomeriggio sulla strada per rientrare a Lubecca in contriamo la bellissima cittadina di Wismar, anch’essa affacciata sul mar Baltico, città portuale che dal 2002 è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO la città offre ai visitatori la possibilità di passeggiare tra vicoli medievali e piazze ricche di storia. Un’esperienza suggestiva e rilassante e un vero piacere per gli occhi. Ritorno in hotel. Cena e pernottamento
Dopo la prima colazione, Partenza con la vostra guida in bus in direzione di Schwerin. la città dei sette laghi. Qui Visiteremo il Castello di Schwerin, uno dei più interessanti esempi di architettura tedesca del XIX secolo, costruito su un’isola dell’omonimo lago. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio sulla strada di rientro in hotel sosta per una degustazione. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo una ricca colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza con al vostra guida in direzione di Brema. stata nel Medioevo “città libera” e anello importante della Lega Anseatica. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città. La storia millenaria della città è percepibile negli edifici rinascimentali che si affacciano sulla Piazza del Mercato con il Municipio, lo Schütting, la camera di commercio di Brema e la Statua di Roland, emblema della città. Sistemazione in hotel. Qui il vostro accompagnatore/guida finisce di accompagnarvi. Il gruppo continuerà il viaggio di avvicinamento alla Svizzera. Sosta in un hotel 3/4 sistemazione nelle camere a voi assegnate. Cena e pernottamento.
Dopo una ricca colazione in hotel. Carico dei bagagli e partenza in bus in direzione della Svizzera. Pranzo libero durante il viaggio. Arrivo in serata ai luoghi di provenienza