Avignone – Arles – Les Baux de Provences –Ponte del Gard – Aigues Mortes
Avignone – Arles – Les Baux de Provences –Ponte del Gard – Aigues Mortes
08.05 – 12.05.2023
5 giorni
Bus GT
Partenza dal Ticino con assistente M+K Travel. Pranzo libero durante il viaggio. Arrivo in serata in zona
Avignone. Sistemazione nel vostro hotel 3*. Aperitivo di benvenuto. Cena e pernottamento
Dopo la colazione in Hotel, visita della città di Avignone, che ha conservato un patrimonio eccezionale della sua storia, gran parte del quale è classificato come Patrimonio dell’Umanità Unesco: il Palazzo dei Papi, il Ponte di Avignone, la Place du Palais con la facciata barocca dell’Hôtel des Monnaies, il Museo del Petit Palais e la Cattedrale di Notre-Dame des Doms.
Dopo la visita, si continuerà verso l’impianto di imbottigliamento per una degustazione di vini. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del Palazzo dei Papi, il più importante palazzo gotico del mondo. Visiterete gli appartamenti privati del Papa e i loro favolosi affreschi. Tempo libero nella città di Avignone.
Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel per la cena. Pernottamento.
Dopo la colazione in Hotel, partenza per il villaggio di Les Baux de Provence, situato a 245 metri di altezza nelle Alpille. Scoprirete il suo spettacolare centro storico, con il museo Santon, l’Hôtel des Porcelets, le belle case del XVI secolo e la chiesa di San Vincenzo.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita alle “Carrières de Lumières”: si tratta del momento clou della giornata: vi aspetta un magnifico spettacolo multimediale di suoni e luci. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento.
Dopo la colazione in Hotel, partenza per Arles. Visitando la città, scoprirete i suoi monumenti iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco, tra cui l’Anfiteatro romano, il Teatro antico, la Cattedrale romanica e i famosi luoghi dipinti da Van Gogh, come La Maison Jaune, Le Café de la Nuit e Le jardin de l’hôtel Dieu. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento in direzione di Aigues-Mortes, città fortificata vicina al mare, in mezzo alle paludi e in uno dei siti più belli della Camargue. Passeggiata libera in città. Sulla via del ritorno, sosta al famoso Pont du Gard, un acquedotto costruito dai Romani. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza in bus in direzione di Portoferraio. Traghetto per Piombino e inizio del viaggio verso casa. Pranzo sul tragitto verso il Ticino.