it +41 (0) 91 682 75 18 mailbox@mktravel.ch Incoming

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account implica l'accettare i nostri Termini di Servizio e la nostra Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già registrato?

Accedi
+41 (0) 91 682 75 18 mailbox@mktravel.ch Incoming
it

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account implica l'accettare i nostri Termini di Servizio e la nostra Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già registrato?

Accedi

L’Abruzzo con i suoi parchi Nazionali

0
Prezzo
Fr.1.249
Prezzo
Fr.1.249
Prenotazione
Modulo di richiesta
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
The tour is not available yet.

Continua

Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

8809

Il Molise con i suoi prodotti tipici

L'Abruzzo con i suoi parchi Nazionali
Il Molise con i suoi prodotti tipici

Data

10.09.2023 – 16.09.2023

Durata

7 giorni

Transfer

Bus GT

Incluso nel prezzo:

  • Viaggio in Bus GT
  • Assistenza M+K per tutto il viaggio
  • 2 pernottamenti all’Hotel 4* Ambassador a Tortoreto
  • 4 pernottamenti all’Hotel Rosa 3* a San Salvo Marina
  • 6 colazioni in Hotel
  • 6 cene in Hotel
  • Bevande Incluse durante le cene: ¼ vino e ½ acqua minerale
  • Accompagnatrice locale per tutte le escursioni
  • Visita dell’Aquila
  • Picnic a Campo Imperatore con gli Arrosticini
  • Visita di Lanciano
  • Lezione Didattica del Pescatore sulla funzione del Trabocco
  • Light Lunch sul Trabocco
  • Visita di Sepino
  • Visita dell’Abbazia di San Giovanni in Venere
  • Aperitivo all’Italiana
  • Visita di Castelpetroso
  • Traghetto per le Isole Tremiti a/r
  • Visita di Agnone e della fonderia di campane
  • Visita di Pietrabbondante
  • Visita di un caseificio con degustazione di formaggi
  • Fondo di garanzia viaggi
  • Tassa di soggiorno

Non incluso nel prezzo:

  • Supplemento camera singola Fr. 180.-
  • Spese dossier Fr. 25.-
  • Assicurazione d’annullamento a partire da Fr. 78.-
  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Mance e spese personali
Itinerario (piccoli cambiamenti possibili)

1° giornoArrivo in Abruzzo

Partenza dal Ticino in bus GT con assistente M+K. Pranzo libero durante il viaggio. Arrivo in Abruzzo, nel Vostro Hotel Ambassador 4* a Tortoreto. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giornoL’Aquila e il Parco Nazionale del Gran Sasso

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per una breve visita dell’Aquila, città fondata da Federico II, che fu teatro di importanti vicende storiche. Proseguimento per il Parco Nazionale del Gran Sasso, dove si seguirà la strada fino a salire a Campo Imperatore, vastissimo altopiano lungo più di 26 km e largo 10 km, a 1600 metri di quota, luogo ritenuto magico dall’Imperatore Federico II (che gli diede il nome) e reso celebre dai film western di Sergio Leone e del ciclo di Trinità, che qui furono girati. Verrà effettuata una passeggiata (di circa un’ora e mezza tra andata e ritorno) fino ai suggestivi ruderi di Santa Maria a Monte, monastero benedettino situato nel cuore dall’altopiano. Picnic a Campo Imperatore nei Vecchi Saloon Western con i famosi “Arrosticini”. Nel pomeriggio si proseguirà poi fino ad uno dei paesi più caratteristici dell’Abruzzo interno, Santo Stefano di Sessanio, che conserva ancora tutti gli aspetti del borgo fortificato medievale e fu possedimento del Granducato di Toscana dal ‘500 al ‘700, avamposto commerciale dei mercanti di lana fiorentini sito proprio sotto i pascoli di Campo Imperatore. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giornoA pranzo sul Trabocco con un pescatore

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Lanciano, città d’arte tra le più belle della regione, famosa già in età Romana per le sue fiere che richiamavano mercanti da tutto il Mediterraneo. Light Lunch sul Trabocco con lezione didattica del Pescatore sulla funzione del Trabocco. Nel pomeriggio si percorrerà la costa dei trabocchi: in un ambiente naturale caratterizzato da scogliere rocciose, piccole calette e campi coltivati che finiscono direttamente sul mare, si trovano, sospese sulle onde, sopra alte palafitte, le macchine da pesca dette trabocchi, una tipologia architettonica antichissima ora sopravvissuta in pochissimi luoghi del Mediterraneo, tanto che questo tratto di costa è stato dichiarato protetto dall’UNESCO. A seguire visita all’abbazia del XIII sec. di San Giovanni in Venere, sorta sulle fondamenta di un tempio pagano intitolato alla dea dell’amore, ed affacciata sul tratto di mare che i romani chiamarono “Golfo di Venere”. Nel tardo pomeriggio, arrivo a San Salvo Marina, sistemazione all’Hotel Rosa 4*. Cena e pernottamento

4° giornoSepino (Altilia) – Castelpetroso

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Sepino, la più affascinante città antica del Molise, che ha più di duemila anni situata nel verde dei boschi, tra i pascoli e le montagne del Matese. Colonne ioniche e capitelli della basilica, il foro, la tomba di Numisi, il mausoleo di Ennio Marso, le strade lastricate, le mura e le imponenti porte fortificate di Terravecchia e Boiano ricordano l’importanza di questo centro per i pastori in marcia con il bestiame, verso il sentiero tra l’Appennino e il Tavoliere. Aperitivo all’Italiana. Nel pomeriggio visita al Santuario di Castelpetroso, luogo della doppia apparizione nel 1888 della “Vergine Addolorata”. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giornoIsole Tremiti

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Termoli e imbarco sul traghetto per le isole Tremiti. Visita dell’isola di San Nicola, con l’antico monastero-fortezza di Santa Maria a Mare. A seguire, facoltativamente, giro in barca attorno all’isola di San Domino e San Nicola, alla scoperta delle sue bellezze naturali e delle grotte e formazioni rocciose che la caratterizzano. Tempo libero a disposizione per relax e bagni. Nel pomeriggio sbarco a Termoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giornoAgnone e Pietrabbondante

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Agnone, visita della fonderia delle campane più antiche del mondo ad Agnone: la Pontificia Fonderia Marinelli, dove si possono ammirare le bellissime campane del Museo Storico; camminiamo nel bellissimo borgo antico tra le tante chiese e laboratori di lavorazione del rame. Light Lunch e visita al caseificio della famiglia Di Nuccio, che da generazioni produce formaggio. Proseguimento per la città archeologica di Pietrabbondante, zona caratterizzata dalla popolazione dei Sanniti Pentri, orgoglioso popolo a lungo opposto alla dominazione romana; l’identità culturale testimonia il monumentale che comprende i resti di possenti mura poligonali, templi, botteghe e un teatro da 2500 posti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giornoRientro in Ticino

Dopo la colazione in hotel, si riprende la strada per il rientro. Pranzo libero. Arrivo in Ticino in serata.

Foto
6 viaggiatori stanno guardando questo viaggio proprio ora!