Per il periodo natalizio vogliamo proporvi la città di Torino, che sicuramente avrete già visitato, ma non sotto questa veste; durante il periodo invernale, infatti, si anima di colori, luci e atmosfera natalizia. Quest’anno, inoltre, si festeggia il ventiseiesimo anniversario di Luci d’Artista, iniziativa lanciata nel 1998 da Fiorenzo Alfieri, rinomato politico e poeta italiano.
09.12.2023 – 10.12.2023
2 giorni
Bus GT
Partenza dal Ticino in bus GT in direzione di Torino. Pranzo libero. Appuntamento con la guida per la visita guidata della città. Nel pomeriggio, trasferimento in bus in direzione del Vostro Hotel Best Western Genova 4*. Sistemazione nelle camere. Attorno alle ore 17h30 appuntamento con la vostra guida e partenza in bus per fare un tour, prima nella periferia della città, per poi continuare a piedi nel centro storico per ammirare le vie illuminate. Una vera e propria mostra d’arte a cielo aperto, che illumina le piazze e le strade di Torino dalla periferia al centro, con opere d’arte di artisti contemporanei italiani e stranieri il cui tema principale è appunto la luce. Cena in un ristorante nelle immediate vicinanze dell’hotel. Pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida, partenza in autobus verso La Morra. Visita del paese con vista panoramica sui magnifici paesaggi e borghi del Piemonte. Più tardi proseguimento per Barolo, conosciuto in tutto il mondo per dare il nome all’omonimo vino, uno dei più prestigiosi del Piemonte. Si prosegue poi in direzione di un agriturismo per un pranzo con menu tipico piemontese e degustazione di vini. Piccola visita. Rientro in Ticino.