Lago di Monteynard-Avignonet – Auxerre – Notre-Dame – Panthéon
Rue Saint-Ouen – Montmartre – Tour Eiffel
Lago di Monteynard-Avignonet – Auxerre – Notre-Dame – Panthéon
Rue Saint-Ouen – Montmartre – Tour Eiffel
03.09-07.09.2023
5 giorni
Bus GT
Partenza dal Ticino in comodo bus GT Con assistente M+K Travel, sosta lungo il tragitto per pranzo libero.
Arrivo a Savel, imbarco su un battello per una crociera di 1h30 sul lago di Monteynard-Avignonet, serbatoio d’acqua artificiale per la centrale elettrica Électricité de France sul fiume Drac. Appartiene al dipartimento dell’Isère. È delimitato dai canyon del Drac e dell’Ebron. Il lago fu creato nel 1961, quando fu costruita la diga alta 145 metri. Nel tardo pomeriggio proseguimento del viaggio per avvicinarsi a Parigi. Sosta in un hotel 3* cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza in bus In direzione di Parigi. Arrivo in tarda mattinata a Auxerre
e pranzo libero. Auxerre è un’incantevole cittadina nel nord-ovest della Borgogna, a meno di 2 ore da Parigi. Con le sue case ed edifici antichi perfettamente conservati, questa città ha conservato un ricco patrimonio storico medievale. Sarete affascinati dai suoi monumenti, dalla zona pedonale nel centro, dai suoi musei e dalle magnifiche banchine lungo il fiume Yonne. Visita guidata della città e nel tardo pomeriggio proseguimento per Parigi. Sistemazione in hotel 3* nei dintorni della città, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza in bus con una guida locale per la visita della città. La prima sosta che faremo sarà per la visita dall’esterno della cattedrale di Notre-Dame Oltre che come simbolo nazionale francese, è anche uno dei luoghi più importanti della cristianit. Piu Tardi si prosegue in direzione del mercatino delle pulci in rue Saint-Ouen, è un’esperienza unica da vivere con la macchina fotografica a portata di mano, per immortalare gli innumerovli scorci pittoreschi, i banchi colmi di mercanzia e i personaggi curiosi li presenti, si tratta del più grande mercato del mondo. Si prosegue in direzione del Pantheon (ingresso incluso). Nel pomeriggio visita di Montmartre, qui avrete del tempo libero e la possibilità di cenare in uno dei tanti ristoranti tipici della zona. (cena non inclusa) Ritorno in Hotel per il pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza in bus in direzione della Senna. Giro panoramico in battello per ammirare le bellezze della città dell’amore comodamente seduti sulla terrazza della nave. Pranzo libero, nel pomeriggio chi lo vuole potrà salire sulla tour Eiffel, cena libera in città. Rientro in hotel, pernottamento
Dopo la prima colazione, partenza in bus in direzione del Ticino, pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo previsto in serata.