28.03.2023 – 01.04.2023
5 giorni
Bus GT
Fr. 25.-
Partenza dal Ticino in bus GT con un assistente M+K Travel. Viaggiando attraverso Milano, Brescia, Verona, Mestre e Trieste per raggiungere la graziosa cittadina balneare di Portorose. Installazione presso il vostro Hotel 4* Liveclass (standard locali). Drink di benvenuto e cena in Hotel.
Dopo la colazione in hotel, partenza in bus con la vostra guida. Si segue la costa adriatica, si supera la città di Umago per raggiungere Parenzo. La principale attrazione di questa graziosa cittadina è la Basilica del VI secolo decorata con magnifici mosaici. La giornata prosegue con la visita di Rovigno, una città di epoca medioevale con i suoi labirinti di vicoli e piazze. Pranzo a base di specialità locali. La strada conduce poi nell’entroterra attraverso una bellissima campagna verde e fiorita. Ritorno a Portorose per la cena.
Dopo la colazione in hotel, partenza in bus con la vostra guida attraverso la magnifica campagna istriana alla scoperta dei tipici paesini in pietra della regione, dei suoi vigneti e uliveti e della popolazione locale che vi darà un caloroso benvenuto. Pranzo libero. Seguirà una degustazione di vino e grappe artigianali in una cantina della regione. Nel pomeriggio rientro a Portorose. Tempo libero per godersi la famosa località turistica dell’Adriatico. Cena in hotel.
Dopo la colazione in hotel, partenza in bus con la vostra guida verso Isola, Capodistria e Pirano. Queste tre città sono i gioielli della regione e sono considerate le sorelle poco conosciute di Venezia. A Pirano sarà possibile assaporare il fascino di questa località costiera e godere di una splendida terrazza per una pausa in questo ambiente eccezionale. Rientro in hotel per la cena.
Dopo la colazione, carico dei bagagli prima della partenza e viaggio di ritorno in Ticino.