01.10.2023 – 05.10.2023
5 giorni
Bus GT
Partenza in bus GT dal Ticino con accompagnatore M+K Travel, in direzione Innsbruck-Salzburg passando ai margini del Chiemsee e arrivando infine a Bad Ischl, città del compositore Franz Lehàr, dell’imperatrice Sissi e imperatore Franz-Josef. Arrivo all’Hotel Goldener Ochs**** (o similare), sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, partenza con la guida in bus GT per Strobl. Imbarco in battello sul Wolfgangsee, ammirando lungo la traversata Sankt Gilgen e il Castello di Fuschl. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Sankt Wolfgang, visita della città, iniziando dall’incantevole Chiesa di Sankt Wolfgang nella storica Markplatz, una magnifica piazza circondata da palazzi tradizionali austriaci, caratterizzati da straordinari dettagli architettonici. In questa cittadina è stato anche girato il famoso film “Weisses Roessel”. Ritorno a Strobl. Rientro con il bus in Hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza con la guida passeggiando per Bad Ischl, si raggiunge la magnifica villa dell’imperatore Franz-Josef con visita al suo interno. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento in bus per la caratteristica cittadina di Gmunden situata sulla riva del lago Traunsee. Visita della città. Tempo libero a disposizione per un giro facoltativo in battello lungo il Traunsee. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza con la guida in bus GT in direzione di Salisburgo. Giro locale della città, passando per i Dom Quanrtier, un percorso museale con le creazioni dei grandi architetti del ‘500 e del ‘600. Il Duomo, dove si possono ammirare i candidi stucchi, la Galleria della Residenza, che oggi ospita grandi opere, come la piccola donna che prega di Rembradt. Pranzo e tempo libero. Proseguimento del viaggio in direzione di Davos. Sistemazione all’Hotel Europe**** (o similare). Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita di Schatzalp con la guida. Salendo su in trenino, si arriva all’hotel Schatzalp, anticamente un sanatorio durante l’epidemia di quel tempo. Per approfondire la storia, il libro “Zaubergerg” di Thomas Mann parla del sanatorio durante l’epidemia di quel tempo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il Ticino e arrivo in serata.