44esima festa di San Nicolao
44esima festa di San Nicolao
Cari Amici e Clienti M+K, Per la prima volta i festeggiamenti di San Nicolao li faremo in Foresta Nera. La Schwarzwald, una zona del sud della Germania ricca di cultura e di grandi tradizioni. Alloggeremo presso Hotel Park Luise 4* a Bad Herrenalb, delicatamente incastonato tra i pendii boscosi della cittadina nelle sette valli, costruito nel tipico stile della Foresta Nera e dotato di elementi di design moderni e glamour
01.12.2024 – 03.12.2024
3 giorni
Bus GT
Partenza da svariati luoghi del Ticino in bus GT in direzione di Colmar. Arrivo attorno all’ora di pranzo. Pranzo libero, dove potrete assaporare succulenti piatti della tradizione alsaziana come ad esempio la Flammenküche (una sorta di pizza dalla base croccante) la choucroute (piatto a base di crauti e wurstel/salsicce), sicuramente il piatto in assoluto più conosciuto. E per finire un bel dolce le Dampfnudel (paninetti al vapore) oppure un buon Streusel. Dopo aver pranzato vi rimarrà ancora un pochettino di tempo per passeggiare tra le bancarelle del mercatino natalizio. Nel tardo pomeriggio proseguimento del viaggio in direzione Bad Herrenalb. Arrivo all’hotel dove troverete del personale che vi porterà direttamente le valige nelle vostre camere che vi sono state assegnate precedentemente.
Sistemazione nel meraviglioso Park hotel Luise 4*. Cena e pernottamento.
Dopo una ricca colazione, parteciperete a una piccola presentazione di nuovi viaggi con ribassi che verranno effettuati solo per voi che avete partecipato a questo bellissimo viaggio. Partenza in bus GT in direzione di Stoccarda (Stuttgart). Arrivo in tarda mattinata, appuntamento con la guida che vi porterà a scoprire le bellezze di questa città, Il centro di Stoccarda è un particolare mix di edifici moderni e medievali, oltre alla parte culturale la città e conosciuta in tutto il mondo come la patria delle case automobilistiche Mercedes e Porsche. Dopo il pranzo libero avrete anche la possibilità di visitare liberamente i suoi mercatini di Natale che si snodano attorno al Castello. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena di Gala con spettacoli folkloristi, acrobatici e tanta musica. Il divertimento è assicurato. Pernottamento.
Dopo una ricca colazione in hotel, carico dei bagagli. partenza con bus GT in direzione di Baden-Baden. Nota per essere un centro termale, mineralterapeutico, è conosciuta come meta di vacanza e città dai festival internazionali, è una città che si è sviluppata principalmente tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, con l’unico scopo di promuovere il turismo termale. Pertanto, non troverete mura medievali o cattedrali gotiche, bensì parchi, stabilimenti termali e tanta eleganza. Dopo il pranzo libero continuerete il viaggio di ritorno in Ticino. Arrivo in serata ai luoghi di provenienza.