it +41 (0) 91 682 75 18 mailbox@mktravel.ch Incoming

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account implica l'accettare i nostri Termini di Servizio e la nostra Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già registrato?

Accedi
+41 (0) 91 682 75 18 mailbox@mktravel.ch Incoming
it

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account implica l'accettare i nostri Termini di Servizio e la nostra Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già registrato?

Accedi

Sicilia e Malta: due gioielli del Mediterraneo

0
Prezzo
Fr.1.790
Prezzo
Fr.1.790
Prenotazione
Modulo di richiesta
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
25/05/2023
* Compila tutti i campi richiesti per procedere

Continua

Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

8055

Siracusa – Noto – La Valletta – Mosta – Mdina – Rabat – Catania – Etna – Taormina

Sicilia e Malta: due gioielli del Mediterraneo
Un viaggio combinato alla scoperta della Sicilia e di Malta: due gioielli nel Mar Mediterraneo. La Sicilia è l’Isola più grande del Mediterraneo con un fascino tutto suo. È un’Isola da cartolina caratterizzata dai segni indelebili dei popoli che l’hanno vissuta. Si visiteranno città ricche di storia come Siracusa, Noto, Catania e Taormina. Non può mancare un’escursione sul vulcano attivo più alto d’Europa: l’Etna. Malta è una piccola Isola del Mediterraneo a metà strada tra Italia e Africa. In passato ha avuto un’importanza strategica senza pari. Moltissimi popoli vi hanno lasciato una traccia indelebile che potrete scoprire nelle sue cittadine ricche di cultura e storia. Un viaggio da non perdere!

Data

25.05 – 01.06.2023

Durata

8 giorni

Transfer

Volo aereo

 

Incluso nel prezzo:

  • Assistenza M+K per tutto il viaggio
  • Volo aereo Milano Malpensa – Catania a/r
  • 2 Pernottamenti in Hotel 4*in zona Noto
  • 3 Pernottamenti in Hotel 4* a Malta
  • 2 Pernottamenti in Hotel 4*in zona Taormina
  • 7 Colazioni in Hotel
  • 7 Cene in Hotel
  • Guida/accompagnatore per tutte le escursioni
  • Trasferimento in traghetto dalla Sicilia a Malta a/r
  • Degustazione di vino
  • Visita Area archeologica Siracusa
  • Visita della Chiesa di Mosta
  • Visita della Cattedrale di San Paolo
  • Visita dell’Etna
  • Visita del teatro greco romano di Taormina
  • Fondo di garanzia
  • Tassa di soggiorno

Non incluso nel prezzo:

  • Supplemento camera singola Fr. 245.-
  • Spese dossier Fr. 30.-
  • Assicurazione d’annullamento a partire da Fr. 75.-
  • Mance e spese personali
  • Transfer da e per l'aeroporto di Milano Malpensa Fr. 100.-
  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Escursione facoltativa all’Isola di Gozo
Itinerario (piccoli cambiamenti possibili)

1° giornoMilano - Catania

Trasferimento con mezzi propri o con nostro transfer all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’assistente M+K Travel. Imbarco e volo per Catania. All’arrivo trasferimento in Hotel 4* in zona Noto. Cena e pernottamento.

2° giornoSiracusa - Noto

Dopo la colazione in Hotel, partenza per Siracusa: nell’antichità è stata la città più grande e potente della Sicilia. La visita inizia nell’area archeologica con il Teatro Greco e l’Orecchio di Dionisio. Un altro punto di forza è il centro storico di Siracusa: Ortigia. Da vedere soprattutto la cattedrale di Santa Maria delle Colonne e l’affascinante atmosfera dell’intero centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Noto, gioiello barocco della Sicilia con le sue numerose chiese e palazzi in pietra locale color oro. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

3° giornoTrasferimento a Malta – La Valletta

Dopo la colazione in Hotel, partenza in direzione del Porto per la traversata verso Malta. Visita alla città di La Valletta. Questa piccola città delizia ogni visitatore. I numerosi edifici antichi, le magnifiche fortificazioni, le splendide chiese e gli ospedali ricchi di storia si combinano per creare una città affascinante, che è a buon diritto l’unica capitale inserita nella lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Arrivo nel vostro Hotel 4*. Cena e pernottamento.

4° giornoMosta - Mdina - Rabat

Dopo la colazione in Hotel, visita alla cittadina di Mosta, che vanta un’imponente Chiesa con la quarta cupola più grande d’Europa. Proseguimento per Mdina, l’Antica Capitale di Malta. Passeggiata nel centro storico e visita della Cattedrale di San Paolo. Infine, si raggiunge Rabat, piccola cittadina, un tempo fu un sobborgo di Mdina. Rabat è ricca di storia: la tradizione cristiana vuole che sia stato Rabat il luogo del soggiorno di San Paolo a Malta, fondando la prima comunità cristiana dell’isola. Cena e pernottamento.

5° giornoGiornata libera oppure escursione facoltativa a Gozo

Dopo la colazione in Hotel, giornata libera oppure escursione facoltativa all’Isola sorella di Malta: Gozo. Raggiungete l’isola di Gozo con la sua capitale Victoria. Vi immergerete in un paesaggio insulare con montagne, valli fertili e imponenti scogliere. Rientro a Malta. Cena e pernottamento.

6° giornoCatania

Dopo la colazione in Hotel, partenza da Malta e rientro in Sicilia. Proseguimento per Catania, la “Perla Nera della Sicilia”. Catania è oggi una delle città più contrastate e vivaci dell’isola. Nella città vecchia si può scoprire il vivace mercato del pesce e la cattedrale normanna. Cena e pernottamento in Hotel 4* in zona Taormina.

7° giornoEtna - Taormina

Dopo la colazione in Hotel, partenza per la visita al simbolo della Sicilia: l’Etna. In bus, attraverso una vegetazione lussureggiante e imponenti montagne di lava, raggiungiamo i crateri Silvestri a 2.000 m di altitudine. Con le jeep e le guide alpine, si può continuare l’ascesa fino al limite dei 3.000 m. (facoltativo a pagamento, durata circa 2 ore, a seconda del tempo e dell’attività). In seguito, il percorso ci porta a una cantina sull’Etna, dove potrete conoscere meglio i vini caratteristici della regione. Degustazione di vini e pranzo leggero inclusi. Proseguimento del viaggio verso Taormina, la perla della Sicilia. Visiterete il teatro greco-romano e godrete di uno dei panorami più belli d’Italia. Tempo libero per scoprire questa magnifica città.  Ritorno in Hotel. Cena e pernottamento.

8° giornoRientro in Ticino

Dopo la colazione in Hotel, partenza in direzione dell’Aeroporto di Catania. Volo per Milano Malpensa e rientro in Ticino con i propri mezzi o con il nostro transfer.

Foto
5 viaggiatori stanno guardando questo viaggio proprio ora!