18.11.2023 – 25.11.2023
8 giorni
Bus GT
Partenza in bus dal Ticino. verso il Veneto. Arrivo ad Abano Terme . Pranzo in hotel Sistemazione nelle vostre camere. Cena. Musica e piano bar in Hotel. Pernottamento.
Oggi avete la possibilità di accedere gratuitamente alle 2 piscine termali e a pagamento e su prenotazione in loco, sono a vostra disposizione diversi trattamenti termali, massaggi e tanto altro. Pranzo, cena e pernottamento in Hotel.
Dopo la prima colazione, partenza in bus in direzione di Padova, città della cultura, della scienza e della fede. Padova è una città ricca di bellezze, come il Palazzo della Ragione e la Loggia dei Carraresi, testimonianze dell’antico splendore della Signoria dei Carraresi; la Cappella degli Scrovegni con il prezioso ciclo degli affreschi del Giotto; le sculture di Donatello o le più moderne linee del monumento di Libeskind. Visita guidata. A seguire, pranzo in un Ristorante del centro. Nel pomeriggio, proseguimento verso i Colli Euganei, una serie di formazioni vulcaniche di antichissima origine a poco più di dieci chilometri dal centro di Padova. Scoperta guidata di questa meravigliosa oasi immersa nel verde. Sosta ad Arquà Petrarca, splendido borgo medievale dove Francesco Petrarca visse gli ultimi anni della sua vita. Infine visita di una cantina seguita da una degustazione di vini con spuntino. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
In questi giorni avete la possibilità di rilassarvi nelle piscine termali dell’Hotel e di farvi coccolare dalla varietà di massaggi, trattamenti termali e tanto altro proposto in Hotel ( su prenotazione a pagamento ). Pranzo, cena, musica e piano bar in hotel
Dopo la prima colazione, partenza in bus in direzione di Vicenza, una delle perle della regione Veneto che rientra nel Patrimonio dell’Umanità UNESCO. È proprio qui che il famoso architetto progettò e costruì la maggior parte dei suoi capolavori. Visita guidata delle vie più interessanti del centro storico, i Palazzi Palladiani e Piazza dei Signori con la Basilica Palladiana. Pranzo in un agriturismo della zona. Nel pomeriggio vi attende un’altra splendida visita, quella della Villa Valmarana ai Nani, villa veneta situata alle porte della città di Vicenza, sulle falde di Monte Berico, celebre per gli affreschi di Giambattista Tiepolo e del figlio Giandomenico. Scoperta delle meravigliose sale affrescate e degli unici giardini storici. Rientro in Hotel. Cena. Musica e piano bar in Hotel. Pernottamento.
Dopo la prima colazione, inizio del viaggio in direzione dei luoghi di provenienza