Tra mare e deserto, un viaggio alla scoperta di questa incantevole nazione
Tra mare e deserto, un viaggio alla scoperta di questa incantevole nazione
12.03.2023 – 19.03.2023
8 giorni
Volo
Trasferimento con mezzi propri o con nostro transfer all’aeroporto di Milano Malpensa, imbarco e volo per Tunisi. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento presso l’hotel Lella Baya Yasmine Hammamet 4* (o similare)
Dopo la colazione partenza per El Jem sosta per la visita dell’anfiteatro romano e poi prosecuzione per Matmata. Un villaggio di origine berbera della Tunisia situato alle porte del Deserto del Sahara caratterizzato da una singolare architettura troglodita, divenuto meta turistica dopo essere stato set del film ” Guerre Stellari”. Pranzo in un ristorante tipico e visita del villaggio troglodita con i suoi paesaggi lunari unici e case scavate nella roccia.
Nel pomeriggio partenza per Douz, conosciuta come “la Porta del Sahara”, qui chi vorrà potrà fare una passeggiata facoltativa a dorso di un dromedario sulle grandi dune di sabbia per ammirare il tramonto.
Installazione presso l’hotel El Mouradi Douz 4* (o similare) cena e pernottamento.
Dopo prima colazione, partenza per Tozeur attraversando il lago salato di Chiott El Jérid. Touzer è la città-simbolo del Grande Sud Tunisino, qui non ci sono dune, ma un paesaggio desertico che si apre, in lontananza, sullo Chiott El-Jerid. Il palmeto di Tozeur sembra essere il più bello della Tunisia.
Chi vorrà potrà fare una passeggiata facoltativa in carrozza all’interno dell’oasi e del palmento.
Pranzo in un hotel del paese.
Nel pomeriggio partenza in 4×4 per Chébika e Tamerza, le uniche oasi di montagna del mondo e che offrono panorami straordinari. (Chi non se la sente di salire in jeep potrà stare nell’hammam dell’hotel oppure passeggiare nel palmeto)
A seguire prosecuzione per Kairouan, considerata dai musulmani di tutto il mondo la terza città sacra dopo Medina e Mecca per via della Grande Moschea di Uqba che dal 1988 fa parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO per l’importanza storico-culturale che ricopre. Qui avrete del tempo libero per shopping nella Medina di Kairouan.
Ritorno in Hotel ad Hammamet cena e pernottamento
Giornata libera in All Inclusive.
Dopo prima colazione, partenza per Tunisi. Arrivo e tempo libero per la scoperta della Medina.
Pranzo in ristorante a La Goletta, visita dell’affascinante sito termale e della rinomata Cartagine.
Continuazione per Sidi Bou Saïd . Tempo libero per la scoperta del pittoresco villaggio tunisino, luogo privilegiato degli artisti di questo secolo.
Ritorno a Hammamet.
Giornata libera in All Inclusive.
Mattinata dedicata alla scoperta della Medina di Hammamet, il museo della sua storia con la magnifica vista dal tetto sulla baia…sorseggiando il the alla menta… Le bellissime ceramiche di Nabeul e il centro di lavorazione dove ammiriamo gli artigiani al lavoro.. e poi … Shopping al colorato mercato di Nabeul con contrattazione obbligatoria !!! Pranzo e pomeriggio libero in hotel
Dopo la colazione in hotel trasferimento all’aeroporto, volo per Malpensa. Ritorno in Ticino con i propri mezzi o con il nostro transfer.