it +41 (0) 91 682 75 18 mailbox@mktravel.ch Incoming

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account implica l'accettare i nostri Termini di Servizio e la nostra Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già registrato?

Accedi
+41 (0) 91 682 75 18 mailbox@mktravel.ch Incoming
it

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tracciare la conferma e puoi anche valutare il tour dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account implica l'accettare i nostri Termini di Servizio e la nostra Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già registrato?

Accedi

Un viaggio alla scoperta delle isole Greche: Rodi e Creta

0
Prezzo
Fr.1.885
Prezzo
Fr.1.885
Nome e Cognome*
Indirizzo Email*
La tua richiesta*
* Accetto i Termini di Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Aggiungi ai preferiti

Adding item to wishlist requires an account

9188

Rodi era famosa storicamente per il Colosso di Rodi, statua del dio Elio, una delle sette meraviglie del mondo antico. La città medievale del capoluogo è inserita dal 1988 nella lista dei beni patrimonio dell’umanità. L’autunno in queste due meravigliose isole del mar Egeo, ha ancora un clima quasi estivo, con temperature ancora piacevoli per il mare, per tranquille passeggiate, lontani dalla folla. Creta ha uno spirito veneziano con la città di Heraklion, tra rocce brulle, chiese e monasteri, e sotto lo sguardo della grande Fortezza del XVI secolo (che risiede sulla collina di Paleokastro), si insinua il mare, che pure fa la sua parte in questo quadro. Una destinazione santuario di oliveti, di gelsomini, di spiagge e arenili, di tartarughe Caretta, che vi nidificano, e di siti tra mito e realtà.

Un viaggio alla scoperta delle isole Greche: Rodi e Creta
Rodi era famosa storicamente per il Colosso di Rodi, statua del dio Elio, una delle sette meraviglie del mondo antico. La città medievale del capoluogo è inserita dal 1988 nella lista dei beni patrimonio dell'umanità. L'autunno in queste due meravigliose isole del mar Egeo, ha ancora un clima quasi estivo, con temperature ancora piacevoli per il mare, per tranquille passeggiate, lontani dalla folla. Creta ha uno spirito veneziano con la città di Heraklion, tra rocce brulle, chiese e monasteri, e sotto lo sguardo della grande Fortezza del XVI secolo (che risiede sulla collina di Paleokastro), si insinua il mare, che pure fa la sua parte in questo quadro. Una destinazione santuario di oliveti, di gelsomini, di spiagge e arenili, di tartarughe Caretta, che vi nidificano, e di siti tra mito e realtà.

Data

02.10.2024 – 08.10.2024

Durata

7 giorni

Transfer

Aereo e Bus GT

Incluso nel prezzo:

  • Transfer dal Ticino all’aeroporto di Milano A/R
  • Volo da Milano a Rodi e ritorno da Creta a Milano
  • Volo interno da Rodi a Creta
  • Accompagnatore M+K Travel per tutto il viaggio
  • 3 notti BB in hotel 4* sull’isola di Creta
  • 3 notti BB in un hotel 4* a Heraklion (isola di Rodi)
  • 6 cene con menu a 3 portate
  • Bus GT sul posto
  • 5 giorni con guida locale in Italiano
  • Passaggio marittimo per l’isola di Spinalonga A/R
  • Ingresso Museo archeologico di Rodi
  • Ingresso Palazzo dei Cavalieri a Rodi
  • Ingresso Lindos a Acropoli
  • Ingresso Kallithea – Terme
  • Ingresso valle delle farfalle
  • Ingresso Museo Archeologico a Heraklion
  • Ingresso Palazzo Knossos a Heraklion
  • Ingresso Gortina
  • Ingresso Palazzo Minoico a Festos
  • Ingresso sito archeologico a Spinalonga
  • Tasse di soggiorno
  • Fondo di Garanzia

Non incluso nel prezzo:

  • Supplemento camera singola Fr. 330.-
  • Mance, spese personali e bevande
Il vostro Programma (piccoli cambiamenti possibili):
N.B. Per ragioni tecniche il programma potrà essere invertito o modificato senza alterare le visite previste

1° giornoVolo per Rodi

Partenza da svariate zone del Ticino in direzione dell’aeroporto di Milano. Appuntamento con un accompagnatore M+K Travel. Volo per Rodi. Trasferimento in un hotel 4*. Cena e pernottamento in hotel.

2° giornoRodi

Dopo la prima colazione, appuntamento con una guida locale, visita della città vecchia di Rodi, patrimonio dell’UNESCO, si potrà ammirare il Palazzo dei Grandi Maestri o dei Cavalieri nato come fortezza nel XIV secolo, i bastioni ed il porto con la sua entrata, famosa per il colosso di Rodi, un enorme statua del dio Helios. Visita al Museo archeologico. Pranzo libero.
Proseguimento per il porto di Mandraki, dove potremo osservare gli edifici in stile fascista risalenti al periodo di occupazione italiana nell’Arcipelago del Dodecaneso. Cena e pernottamento in hotel.

3° giornoRODI – KALLITHEA – LINDOS – VALLE FARFALLE - RODI

Dopo la prima colazione, incontro con una guida locale. Partenza in bus GT in direzione di Kallithea, città celebre per le sue terme, ormai in disuso, formate da tanti padiglioni, simbolo dell’architettura italiana tra le due guerre. Proseguimento per Lindos, una delle più importanti città dell’antichità. Troverete i resti del Castello dei Cavalieri e dell’antica Acropoli. È una rocca costruita dai Cavalieri e sulla quale un tempo sorgevano l’Acropoli e il santuario di Athena Lindia. Da qui si gode di una vista meravigliosa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della famosa Valle delle Farfalle, dove, durante il periodo estivo, si riuniscono milioni di farfalle “Callimorpha quadripunktaria”, attirate dagli alberi di storace. Si effettua una passeggiata nella valle, fino al Monastero di Kalopetra.
Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

4° giornoTrasferimento con volo interno per Heraklion (Isola di Creta)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Heraklion.
Visita del sito minoico di Knossos, con il palazzo principale del re Minoas, che copriva un’area di 20.000 mq e aveva molti piani. Si potrà ammirare la bellezza dell’edificio, i materiali pregiati con cui è stato costruito e il lusso delle camere reali. Proseguimento nella visita al Museo archeologico di Heraklion con i suoi ritrovamenti che spaziano dall’era neolitica a quella romana. Pranzo libero.
Visita della città, la più grande di Creta, che combina armoniosamente le testimonianze del suo passato, con le chiese bizantine accanto alle ville veneziane e alle fontane turche. Sistemazione in hotel 4*. Cena e pernottamento in hotel.

5° giornoHERAKLION – GORTINA – FESTOS – MATALA – HERAKLION

Dopo la prima colazione, partenza in bus GT con una guida locale in direzione di
Gortina, un’antica città romana con molte rovine di edifici pubblici datati 5 secolo a.C., tra questi si trovano un anfiteatro, un teatro musicale, uno stadio, bagni pubblici e molti templi.
Proseguimento per Festos, un’antica città situata nella parte meridionale dell’isola, che è stata un fiorente centro commerciale verso l’Egitto e le città costiere dell’Asia minore. Visita al palazzo minoico. Trasferimento a Matala, sul Mar Libico. La cittadina è famosa per la scogliera sovrastante la spiaggia, dove si trovano delle grotte risalenti all’epoca preistorica. In epoca greca e romana, sono state utilizzate come tombe e negli anni ’70, sono state addirittura abitate da una comunità hippy. Pranzo libero. Ritorno ad Heraklion. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giornoHERAKLION – SPINALONGA – AG. NIKOLAOS – HERAKLION

Dopo la prima colazione, partenza in bus GT con una guida locale in direzione di Spinalonga, una piccola isola fortificata, situata di fronte alle coste di Creta. Ebbe grande importanza ai tempi della Repubblica di Venezia e conserva imponenti resti dell’epoca. Fu poi trasformata in lazzaretto e per quasi 100 anni, i lebbrosi di Creta e di altre parti della Grecia vi vivevano in completo isolamento. Pranzo libero.
Visita di Aghios Nikolaos. La città vanta una fortezza (ora adibita ad uffici pubblici), costruita dai veneziani e che domina tutto il lato nordoccidentale del golfo di Mirabello, la chiesa bizantina di Agios Nikolaos, che offre una vista mozzafiato sulla baia. Offre inoltre splendide spiagge e un mare blu.
Ritorno ad Heraklion. Cena e pernottamento in hotel.

7° giornoVolo di ritorno a Milano

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Heraklion. Volo per Milano. Ritorno in bus ai luoghi di provenienza.

Foto
7 viaggiatori stanno guardando questo viaggio proprio ora!