Gentili clienti M+K, Il periodo che vi proponiamo per questo viaggio è sicuramente il migliore dell’anno, percorrendo la Strada del Prosecco si possono ammirare colline eleganti ed in pieno splendore e montagne silenziose con un susseguirsi di vigneti nel periodo di vendemmia. Un viaggio che rappresenta il giusto connubio tra panorami, cultura e gusto.
25.09.2023 – 27.09.2023
3 giorni
Bus GT
Partenza in bus dal Ticino con un assistente M+K Travel. Arrivo in tarda mattinata a Vicenza. Pranzo Libero. Nel primo pomeriggio visita guidata della cittadina, nota per gli eleganti edifici progettati da Andrea Palladio, architetto del XVI secolo. Nel tardo pomeriggio, proseguimento per l’Hotel 4* che si trova nella regione di Valdobbiadene. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel, partenza in bus con la vostra guida verso Villa Maser, che fu costruita attorno al 1550 dall’architetto Andrea Palladi (ingresso incluso). Proseguimento per Treviso e visita guidata della città. Una deliziosa cittadina adagiata sulle acque del fiume Sile, ed attraversata da diversi canali che creano un’atmosfera intima e romantica, tanto da essersi meritata il soprannome di “piccola Venezia“. Dopo il pranzo e il tempo libero si continua l’escursione in direzione della Strada del Prosecco, sosta in una cantina per la visita e degustazione del famoso prosecco. Ritorno in hotel cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Caorle. Imbarco su una motonave per una gita in Laguna che vi permetterà di vivere ore indimenticabili a contatto con un’oasi incontaminata e protetta, dove il tempo scorre lento e silenzioso, ed il ritmo della vita dei pescatori è rimasto quello di tanti anni fa. Visiterete, tra l’altro, le tipiche palafitte dei pescatori: i “Casoni”. Con la splendida fauna e con la meravigliosa storia che fa parte di queste zone uniche tanto amate da Ernest Hemingway. Un pranzo tipico a base di pesce non può ovviamente mancare. Nel pomeriggio rientro in Ticino.