Tangeri, Tour delle città settentrionali e Imperiali
Tangeri – Tetouan – Chefchaouen – Fes – Volublis – Meknes – Rabat – Larache – Asilah
Tangeri, Tour delle città settentrionali e Imperiali
Tangeri – Tetouan – Chefchaouen – Fes – Volublis – Meknes – Rabat – Larache – Asilah
12.05 – 19.05.2025
8 giorni
Bus GT
Partenza da svariati luoghi del Ticino in direzione dell’aeroporto di Milano. Incontro con un accompagnatore M+K e check-in dei bagagli. Volo da Milano a Tangeri, incontro con la guida locale e trasferimento all’Hotel Andalucia 4* (o similare), sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per Tetouan e visita della medina (quartiere antico), vista esterna del palazzo reale, il quartiere ebraico di Mellah, la porta di Bab Remouz. Proseguimento per la città santa di Chefchaouen, incastonata tra due montagne: visita della medina, della kasbah (cittadella, forte), della piazza Uta El Hammam, della moschea Jamaa El Kebir (XV secolo). Pranzo libero in un ristorante tipico. Cena e pernottamento all’Hotel Parador 4* o similare.
Dopo la colazione in hotel avrete una giornata libera per esplorare questa splendida città chiamata anche la “città blu”, Per via delle sue case dipinti di colore blu Il fulcro della vita cittadina è la piazza principale Piazza Uta Hammam, una fusione architettonica di stile musulmano e spagnolo su cui si affacciano la Kasbah e la Gran Moschea. Cena e pernottamento all’Hotel Parador o similare.
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per le montagne del Rif via Ouazzane fino a Fes, famosa anche per le molte concerie per la lavorazione delle pelli. Visita della capitale medievale Medina, la più antica città imperiale fondata nell’VIII secolo da Moulay Idriss II, visita della città imperiale, prestigiosa città laica, che ha mantenuto il suo ruolo di città islamica del Paese. La moschea e l’università Karaouyine, la fontana Nejjarine, il Mellah (quartiere ebraico), i souk e la medina. Cena e pernottamento all’Hotel Fes Inn 4* o similare.
Dopo la prima colazione in Hotel, la giornata sarà dedicata alla visita di Fes, la capitale spirituale e religiosa del Marocco: la medina medievale, le medere Attarine e Bou Inania, la fontana Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss, le moschee Kairaouine e Andalous e il Mellah, il quartiere ebraico. Pranzo libero in un palazzo Marocchino della medina. Poi visita di Fès el Jdid e vista dell’esterno del palazzo reale. Cena tipica marocchina con spettacolo Folkloristico. Pernottamento all’Hotel Fes Inn 4* o similare.
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza in bus in direzione di Meknès con sosta a Volubilis. Visita di Meknès, la capitale ismailita, famosa per i suoi 40 km di bastioni: visita a Bab Al Mansour, alle scuderie reali di Moulay Ismail e al quartiere ebraico. Pranzo libero in un ristorante marocchino nella Medina. Proseguimento per Rabat, scoperta della città: città imperiale e capitale amministrativa del Regno, visita del Méchouar (bastioni e mura che circondano il Palazzo Reale), della Kasbah des Oudayas, dello splendido mausoleo di Mohamed V e della Torre di Hassan. Cena e pernottamento all’Hotel Rive 4*. O similare
Dopo la prima colazione in hotel, si prosegue verso nord in direzione di Tangeri, lungo la costa atlantica, passando per Larache e Asilah. Si visitano la medina di Tangeri, il “grand e petit Socco”, la kasbah che domina l’oceano e la costa spagnola, le grotte di Ercole e Capo Spartel. Cena e pernottamento all’Hotel Andalucia 4* o similare.
Dopo la colazione in hotel, In base all’orario del volo trasferimento in bus all’aeroporto di Tangeri. Volo di rientro a Milano. Quindi, rientro in Ticino in bus privato.