Lucca – Fattoria al Poggio – Volterra– Firenze
Lucca – Fattoria al Poggio – Volterra– Firenze
29.12.2024-02.01.2025
5 giorni
Bus GT
Partenza in bus GT dal Ticino in direzione della Toscana. Sosta a Parma per il pranzo e tempo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Montecatini Terme. Sistemazioni nelle camere a voi assegnate all’ Hotel Adua Regina di Saba 4*, cena, intrattenimento musicale e pernottamento.
Dopo la colazione, partenza con la vostra guida in bus GT in direzione Lucca. Visita guidata della città. Nota per la cinta muraria rinascimentale che circonda il centro storico e per le strade acciottolate. La casa natale del grande compositore Giacomo Puccini è ora un museo. Più tardi partenza in direzione di Montecarlo per una degustazione di vini durante un ricco spuntino alla “Fattoria al Poggio” un agriturismo con una ricca storia alle sue spalle dove sarete intrattenuti anche da un po’ di musica. Nel pomeriggio ritorno in hotel tempo libero e per chi lo desiderasse si può approfittare del tempo a disposizione per rilassarsi nella Spa dell’hotel. Cena, intrattenimento musicale e altro Pernottamento.
Dopo la colazione, partenza con la propria guida in direzione di Volterra Nel cuore della campagna pisana, ma vicinissima anche ai confini con le province di Siena e Livorno, sorge la splendida Volterra, una deliziosa cittadina famosa per la sua produzione di alabastro, ma resa famosa anche perché è stata una delle ambientazioni di Twilight, celebre film fantasy. Nel pomeriggio ritorno a Montecatini, avrete tempo per potervi riposare un po’ e prepararsi tranquillamente per i festeggiamenti del cenone e gran gala di San Silvestro. Il menù della tradizione della cena prevede piatti particolari con la degustazione di vini eccellenti. Allo scoccare della mezzanotte brindisi con spumante e panettone per dare il benvenuto al 2025. A seguire il tradizionale cotechino e lenticchie, come buon auspicio al nuovo anno. La festa continua sino a tarda notte!! Pernottamento.
Questa mattina ci sarà la possibilità di dormire un po’ di più, per riprendersi dalla ricca serata piena di divertimento. L’hotel mette a disposizione un ricco Brunch per dare inizio al nuovo anno nel migliore modo possibile. Più tardi partenza in bus GT in direzione di Firenze. Capoluogo della Toscana, ospita molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale. La città con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Firenze è bello anche solo passeggiare per le belle strade del centro storico, che in questo periodo dell’anno sono tutte addobbate per il periodo delle feste. Lì potrete camminare fino a raggiungere l’Arno, soffermandovi sul romantico Ponte Vecchio. Appuntamento con la guida per scoprire angoli conosciuti e meno di una delle città più famose al mondo. Nel pomeriggio ritorno a Montecatini Terme. Cena e continuiamo i festeggiamenti con musica e tanta allegria! Pernottamento.
Dopo la prima colazione, piccola presentazione viaggi con ribassi. In tarda mattinata partenza per il viaggio di ritorno. Pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio ai vostri luoghi di provenienza.