Anche quest’anno a grande richiesta organizzeremo il viaggio dell’amicizia.. La destinazione scelta per voi è il Trentino alto Adige!
Anche quest’anno a grande richiesta organizzeremo il viaggio dell’amicizia.. La destinazione scelta per voi è il Trentino alto Adige!
Alloggerete a Nago, nell’ottimo Hotel Continental 4*, un delizioso hotel a conduzione familiare, gestito dalla Famiglia Tonelli, dove la buona cucina e la cordialità del personale ne fa da padrona. Un viaggio come solito all’insegna del divertimento e alla scoperta di nuovi luoghi!
13.03.2025 – 16.03.2025
4 giorni
Bus GT
Partenza da svariati luoghi del Ticino. Incontro con un nostro accompagnatore e proseguimento in direzione del lago di Garda. Pranzo durante il percorso in un agriturismo. In seguito, continuazione del viaggio fino a Valeggio sul Mincio. Visita del Parco Sigurtà. In questo periodo dell’anno si può ammirare l’inizio della fioritura dei Tulipani, con più di 300 varietà, con muscari, giacinti e narcisi che colorano il Parco in forma libera nei boschi e in aiuole perfettamente disegnate. Salirete a bordo di un trenino per scoprire anche gli angoli più segreti di questo meraviglioso parco. Nel pomeriggio inoltrato proseguimento del viaggio in direzione del lago di Garda, più precisamente a Nago. Sistemazione all’hotel Continental 4*, cena e pernottamento.
Dopo una ricca colazione in hotel, appuntamento con un accompagnatore e partenza in bus GT in direzione di Bolzano, in tedesco “Bozen”, capoluogo dell’alto Adige. Si farà una visita guidata di un’oretta, poi avrete del tempo libero per pranzare e per passeggiare tra i vicoli del centro storico. Resterete attratti dalle architetture medievali, dalle decorazioni dipinte sui muri delle case, dalle forme dei tetti, dai davanzali sempre agghindati da colorati gerani. Nel primo pomeriggio si prenderà la funicolare del Renon: la Funivia del Renon si libra leggera da Bolzano sino all’altopiano de Renon. A mano a mano che si sale potrete ammirare dei panorami mozzafiato anche su una parte delle Dolomiti. Arrivati alla stazione della funicolare si prende lo storico Trenino del Renon che sferraglia con tutto il suo fascino attraverso il soleggiato altipiano. La ferrovia a scartamento ridotto, l’ultima del suo genere in Alto Adige, racconta di un passato ormai lontano e di una storia vissuta. Ondeggiando dolcemente lungo l’altopiano, nel cuore di un incantevole scenario montano, il trenino fa rivivere le atmosfere della Belle Époque. Il percorso è breve ma molto panoramico con vista sul gruppo montuoso del Catinaccio. Arrivati al capolinea ci sarà il vostro bus che vi attende. Percorrendo un pezzo della strada del vino si rientra in hotel. Cena, tombola e pernottamento.
Dopo una ricca colazione in hotel, potrete assistere a una piccola presentazione di viaggi che verranno effettuati durante l’anno. Saranno previsti dei ribassi solo per voi. Partenza con il bus con un accompagnatore in direzione del centro di Riva del Garda. Sosta per la visita della cittadina situata all’estremo nord del lago di Garda. Qui ci si imbarca per fare una crociera senza sosta, passando davanti a Limone del Garda. Per poi arrivare a Malcesine. Sbarco e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, sulla strada per il rientro in hotel, sosta per visitare una distilleria con una degustazione di grappe e distillati. Arrivati in hotel avrete del tempo libero per riposarvi. Cena di gala nella caratteristica taverna dell’hotel. Piccolo aperitivo sul tavolo, cena con menù tipico Gardesano a 5 portate, musica dal vivo, esibizione di un gruppo Tirolese e tanto altro!! Come sempre il divertimento è assicurato!!!
Dopo la colazione in hotel, carico dei bagagli. Partenza in direzione del Santuario della Madonna della Corona. Il Santuario si trova a Spiazzi in una delle località più suggestive dell’alta Italia. Sorge arroccato a 774 metri sul mare, a strapiombo sulla valle dell’Adige. Sosta a Bardolino, tempo e pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso il Ticino, con arrivo previsto in serata.