Abbazia – Fiume – Pola – Albona – Labin
Abbazia – Fiume – Pola – Albona – Labin
Alloggerete a Nago, nell’ottimo Hotel Continental 4*, un delizioso hotel a conduzione familiare, gestito dalla Famiglia Tonelli, dove la buona cucina e la cordialità del personale ne fa da padrona. Un viaggio come solito all’insegna del divertimento e alla scoperta di nuovi luoghi!
17.04 – 23.04.2025
7 giorni
Bus GT
Partenza da svariati luoghi del Ticino in bus GT in direzione della Croazia. Incontro con un accompagnatore M+K e proseguimento del viaggio. Pranzo libero e arrivo in serata a Draga. Sistemazione nelle camere dell’Hotel Marina 4* Mošćenička Draga, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, incontro con una guida locale, partenza in bus in direzione di Abbazia, visita guidata della città. Questa famosissima località turistica croata era in passato il luogo privilegiato di villeggiatura per i ricchi turisti dell’Impero austro-asburgico. Il simbolo della città è la scultura di una ragazza che tende la mano a un gabbiano, posta in cima al promontorio che si estende dinanzi all’ex cimitero. Pranzo e tempo libero in città. Nel pomeriggio, ritorno in bus all’hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel. Viaggio in bus attraverso una strada panoramica costeggiante il mare sino a Fiume. Incontro con la guida per una visita guidata della città portuale croata sulla baia del Quarnero nel nord Adriatico. È conosciuta come porta per le isole croate. Korzo, la passeggiata principale, è fiancheggiata da edifici di epoca asburgica. Pranzo e il resto nel pomeriggio liberi. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in Hotel, avrete la giornata libera per approfittarne della bellissima piscina coperta dell’hotel o passeggiare a bordo del mare o prenotarvi dei trattamenti in hotel (a pagamento). Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in bus in direzione di Pola. Appuntamento con la guida per visitare questa città affacciata sul mare che sorge sulla punta dell’Istria croata, conosciuta per il suo porto riparato, le spiagge e le rovine romane. Abitata già in epoca preistorica, la sua è una posizione strategica ed è per questo che più volte è stata occupata, distrutta e ricostruita. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento dell’escursione in direzione di Labin. Percorrendo un tratto della suggestiva strada del vino ci si ferma a degustare del vino con un piccolo spuntino. Il vino istriano è molto buono e fa parte della cultura del luogo. Il vino bianco come la Malvasia istriano, un vino corposo e profumato, un buon vino nero come il Refosk o altro ancora. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per il rientro in Ticino. Pranzo libero durante il tragitto e arrivo in serata ai vostri luoghi di provenienza.